Stanca delle doppie punte? Prova l’hair dusting: il tuo problema svanirà in un istante

Con questa nuova tecnica puoi dimenticarti delle doppie punte una volta per tutte. Scopriamo insieme come funziona.

Se non avete familiarità con il termine, quando si parla di hair dusting si fa riferimento ad una straordinaria tecnica di hairstyling che sarà in grado non solo di eliminare le doppie punte ma riuscirà a mantenere la stessa lunghezza di capelli. Se infatti non desiderate accorciare la vostra bellissima chioma ma avete bisogno di sbarazzarvi delle doppie punte, allora l’hair dusting fa proprio al caso vostro.

tecnica hair dusting per eliminare doppie punte
tecnica hair dusting per eliminare doppie punte – cambiotaglio.it

Si traduce con “spolvero di capelli”, in pratica il metodo in questione aiuta a eliminare le doppie punte, a mantenere la lunghezza e a ripristinare capelli più lisci e dall’aspetto più sano. Ma come funziona esattamente? Continuate a leggere per scoprirlo.

La nuova tecnica per eliminare le doppie punte e mantenere la stessa lunghezza di capelli

L’hair dusting è una tecnica perfetta se state cercando di eliminare le doppie punte e al tempo stesso preservare la stessa lunghezza di capelli. Credete non sia possibile? Vi sbagliate di grosso. In poche parole si comincia tagliando la parte inferiore di ogni ciocca per eliminare la punta danneggiata. Attenzione, è importante prima di procedere che la chioma sia lisciata in modo da evidenziare ancora meglio le doppie punte da eliminare.

tecnica hair dusting per eliminare doppie punte
tecnica hair dusting per eliminare doppie punte – cambiotaglio.it

In sostanza, si tratta di una tecnica che rimuove delicatamente le doppie punte senza compromettere la lunghezza o lo spessore della chioma. Gli esperti in particolare consigliano di optare per questa tecnica perché è perfetta per tutti coloro che desiderano far crescere la propria chioma o mantenere la stessa lunghezza. Non solo, le proprie ciocche risulteranno più sane e prive di secchezza o danni.

Se vi state chiedendo se questa tecnica è adatta per la vostra tipologia di capelli, vi rassicuriamo sul fatto che l’hair dusting funziona su ogni chioma, a prescindere dallo spessore o dalla tipologia. Però, come accennato in precedenza, prima di procedere è necessario passare la piastra in modo da far risaltare le doppie punte, che così possono essere facilmente rimosse.

Lo spolvero di capelli viene fatto anche e soprattutto per promuovere una crescita sana dei capelli. Non solo ne migliora l’aspetto, ma può anche aiutare le donne che hanno problemi a gestire il crespo a casa. Per quanto riguarda la procedura, si consiglia di lasciar fare ai professionisti ma qualora non abbia tempo di recarvi dal vostro parrucchiere o desideriate semplicemente fare da sole, ci sono alcuni consigli che dovreste seguire.

Innanzitutto dovrete procurarvi delle ottime forbici professionali. Questo è tutto ciò che vi occorrerà: pettine, due fermagli, un asciugamano o un camice e uno specchio con una buona illuminazione. Procedere lavando la chioma e dividetela nel punto in cui siete solite farlo. Quindi infilate ogni ciocca di capelli tra l’indice e il medio e di nuovo tra l’anulare e il mignolo.

In questo modo si ottiene una sezione che poggia dritta sul dito medio e anulare e le doppie punte ribelli si alzano e si mostrano. Quindi potete passare le forbici su questa sezione e rimuovere le punte indesiderate, come se doveste togliere i pelucchi dal vostro maglione di lana. E voilà, i vostri capelli avranno recuperato il loro vecchio splendore e saranno privi di doppie punte!