Primi segni di cellulite? Ti svelo come liberartene in modo semplicissimo. Vedrai che risultato!

Scopri come dire addio ai primi segni di cellulite. La soluzione è molto più semplice di quanto immagini.

La cellulite è un problema che riguarda molte più donne (e non solo), di quante immagini. Nel corso della vita, quasi tutte hanno a che fare con questo inestetismo che spesso è anche sentore di qualcosa che non va nel proprio stile di vita. Per fortuna, nella maggior parte dei casi, basta modificare qualche aspetto del quotidiano per ottenere risultati insperati e ritrovarsi con gambe lisce (o quasi) e senza o con pochissima cellulite.

primi segni di cellulite rimedi
primi segni di cellulite rimedi (cambiotaglio.it)

Perché, diciamocelo, un filo di cellulite è prerogativa di quasi tutte le donne, star comprese. E nessuna dovrebbe mai farsi fermare da qualche segno che spesso siamo solo noi a vedere con la lente di ingrandimento. Detto ciò, è sempre bene agire per non farla peggiorare e per assicurarsi gambe certamente più sane. Come? Basta correggere qua e là qualche abitudine e il risultato sarà quasi certamente assicurato. Dopo aver visto quali sono le creme anti cellulite da usare prima dell’arrivo dell’estate, scopriamo quindi come agire in concreto per contrastarla sotto più fronti.

Come combattere ad armi pari con la cellulite

Per dire addio alla cellulite, è molto importante giocare d’anticipo ed evitare tutti quegli atteggiamenti che possono danneggiare sia la salute che il fisico. Sebbene le ragioni della sua comparsa non siano ancora del tutto note, negli anni è stato appurato che tra le cause c’è quasi certamente un mix di genetica, problemi ormonali, farmaci che causano questo problema, fumo, sedentarietà e abitudini errate.

primi segni di cellulite rimedi
primi segni di cellulite rimedi (cambiotaglio.it)

Ora, sui geni possiamo far poco ma possiamo agire su tutto il resto. In primis accertandoci che a livello ormonale sia tutto ok (e per questo serve una visita da un medico esperto) e subito dopo, combattendo la sedentarietà ed acquisendo le regole fondamentali che oltre a mandar via la cellulite ti aiuteranno a sentirti anche molto più leggera.

Mangiare in modo sano e bilanciato

Il primo fronte sul quale combattere la cellulite è senza alcun dubbio la tavola. Scegliendo cibi sani, senza zuccheri aggiunti o grassi idrogenati e con poco sale, è infatti possibile ottenere già i primi risultati. In caso di dimagrimento, questo dovrebbe invece avvenire in modo “normale”, senza sbalzi improvvisi di peso o effetti yo-yo. Mantenere la pelle elastica al punto giusto è infatti la prima regola per contrastare la formazione della cellulite.

Fare attività fisica

Come già accennato, la sedentarietà è una delle cause principali della cellulite. Ti basterà quindi iniziare a muoverti per cambiare le cose in meglio. Dalla semplice camminata a passo sostenuto fino alla palestra, la parola d’ordine è “movimento”. Agendo in questo modo, oltre a sconfiggere la cellulite ne guadagnerai sia in salute che in buon umore.

Idratarsi nel modo corretto

Bere molto è indispensabile ma farlo significa anche seguire alcune regole. La prima è quella di prediligere prima di tutto l’acqua naturale e basso residuo fisso, possibilmente evitando alcolici e bevande zuccherate e bevendo nell’arco di tutta la giornata e non solo quando ci si ricorda di farlo. L’organismo, infatti, necessita di mantenersi correttamente idratato per tutto il giorno.

Migliorare la postura

Non tutti lo sanno ma il modo in cui si sta in piedi o seduti, cambia tutto. Una buona postura è quindo la scelta più saggia sia per vedersi meglio allo specchio che per contrastare la cellulite. Esistono esercizi mirati che possono aiutare in tal senso e che assicurano una circolazione (anche linfatica) migliore e più adatta a gambe sane, dalla forma più belle e con meno cellulite possibile.

Cambiare stile di vita

Spesso, la cellulite è frutto di uno stile di vita in cui si hanno abitudini scorrette come la sedentarietà (di cui abbiamo già parlato), l’abuso di junk food, il fumo, il consumo di alcol e le poche ore di sonno. Cambiare questi aspetti per andare incontro ad uno stile di vita più sano e con meno stress è quindi molto importante. E se lo stress non dipende da noi? In tal caso lo si può contrastare con dello yoga, della meditazione e l’acquisizione di tecniche particolari e personali per concedersi momenti di relax nel corso della giornata.

Ora che conosci le regole base per dire addio alla cellulite, potrai iniziare la tua lotta a questo inestetismo ben armata e con tutti gli strumenti che ti servono. A questi potrai ovviamente aggiungere trattamenti casalinghi come uno scrub al caffè o quanto di utile a migliorare il microcircolo.

Ricorda sempre, però, che la cellulite non determina chi sei ma è solo un piccolissimo aspetto di te. Se eliminarla ti fa sentire meglio davanti allo specchio, è giusto fare quanto nelle tue possibilità per ottenere il massimo. Detto ciò, si tratta solo di una piccola parte presente nella maggior parte delle persone e che non è in grado di eliminare la bellezza che, diciamocelo, è tutt’altra cosa e comprende ben altri aspetti del tuo essere.

Gestione cookie