La parte più divertente di avere i capelli lunghi è che puoi giocare con loro in base al tuo umore del giorno. Se sei pigra, basta realizzare un semplice chignon disordinato, se vuoi fare sport, ecco pronte le treccine attaccate alla testa, vuoi uscire a ballare? Coda alta tiratissima e sarai chic ma anche pratica.
C’è chi pensa che i capelli lunghi siano noiosi, ma non è affatto così. In questi ultimi anni le mode stanno ripercorrendo gli anni passati riportando ai tempi attuali stili e acconciature uniche di quel periodo.
C’è chi si sta dedicando a creare look anni 2000 e c’è chi invece torna ancora più indietro nel tempo, fino agli anni ’60.
Se sei in un periodo in cui ti senti particolarmente vintage, dai un’occhiata a questa nuova acconciatura super gettonata! Si tratta della coda alta anni ’60, semplice da realizzare e mette lo sguardo in primo piano.
Non ti preoccupare se pensi di non essere capace, perché è facilissima da fare!
Oggi ci divertiremo nel capire come realizzare la coda alta anni ’60! Stai cambiando tutto il tuo armadio con abiti e golf vintage? Allora sei nel posto giusto!
Torna indietro nel tempo grazie ai tuoi capelli.
Per prima cosa, scopri cosa ti occorre per realizzare la coda alta anni ’60 e poi segui il procedimento passo per passo.
Utilizza la tua chioma come una vera e propria macchina del tempo e sorprendi tutti con il tuo sguardo in primo piano!
1) Spazzola tutta la tua chioma, partendo dalle punte e poi sali piano piano verso le radici.
2) Posiziona la tua testa all’ingiù e poi, aiutandoti con le mani, prendi tutta la tua chioma e crea la coda alta.
Lega i tuoi capelli con un elastico. Tira bene l’acconciatura.
3) Prendi un pettine e passa il manico tra le radici dei tuoi capelli in modo tale da ammorbidire la tua acconciatura rendendola più voluminosa e unica.
4) Applica della lacca spray sulle tue radici così che la pettinatura rimanga in posa per più tempo.
5) Prendi la piastra e passala sulle punte della coda girandola verso l’esterno. In questo modo le punte andranno verso l’alto donando il vero stile delle acconciature anni ’60.
6) Utilizza un nastrino, va bene anche quello che solitamente ti danno con i pacchetti regalo, per creare un fiocco al di sopra dell’elastico. In questo modo lo nasconderai e renderai la tua pettinatura ancora più iconica.
Ecco pronta la coda alta anni ’60! Io la trovo splendida e non vedo l’ora di realizzarla. Gli occhi guadagnano una nuova luce e risultano in primo piano rispetto a tutto il resto del viso.
Il fiocchettino è la vera ciliegina sulla torta di questo look!
Qualcosa non ti torna? Dai un’occhiata al video tutorial di YouTube e levati ogni dubbio! Semplice e veloce da realizzare, in soli 5 minuti sarai pronta per sfoggiare la tua nuova acconciatura!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…