Tutorial flower bun, ne hai mai sentito parlare? Si tratta di un look di una bellezza da mozzare il fiato, e noi ti spieghiamo tutti i passaggi con qualche trucchetto, per realizzarlo al meglio! Capitano eventi e giornate mondane nelle quali bisogna sfoggiare uno stile diverso. Se vuoi essere elegante con questa acconciatura non sbagli un colpo, ma se impari ogni singolo passaggio potrai realizzarla meccanicamente tutte le volte che vorrai! Hai un’amica con te? Studiatela insieme, vedrai che risultato quando la realizzerete ognuna sulle chioma dell’altra!
Iniziamo con l’affermare che per realizzare il flower bun di questo tutorial, è necessario avere dei capelli abbastanza lunghi. E’ vero che molte acconciature possono essere replicate anche sui capelli corti, ma in questo caso è davvero difficile. Quindi, se hai la possibilità di attaccare delle extension temporanee, stupirai tutti ancora di più. Si tratta di un raccolto molto romantico, ma diverso da quelli che hai sempre visto.
Ogni step ne determina la riuscita, dall’altezza della coda che realizzi, fino al modo in cui sprimacci le trecce. Ebbene, sarai sorpresa, ma il primo trucco di questo stile sta proprio nel realizzare delle semplici trecce, e non solo. Ci sono dei prodotti e delle tecniche ben precise che ti facilitano la realizzazione del flower bun. Guarda che trucchetti e consigli abbiamo in serbo per te!
Se hai i capelli lunghi, è chiaro che hai anche dei bei nodini. Quindi, il primo consiglio che ti diamo in generale, è quello di fare settimanalmente delle maschere a base di olio di cocco. Basta una noce di prodotto da stendere sulle lunghezze, vedrai che benessere. Inoltre, se prediligi un look più tirato e senza peletti che fuoriescono, puoi utilizzare un gel al miglio e alla soia. Oppure una lacca all’estratto di miglio. Si tratta di soluzioni delicate ed efficaci. Non danneggiano i capelli, ma solidificano la struttura dell’acconciatura senza danni! Cosa ti serve? Prendi una ciambellina per capelli, elastici e forcine a volontà!
Per avere il risultato della foto precedente è necessario dividere in sezioni. Devi ottenere 2 sezioni, quella da legare in cima alla testa, fai una semi-codina, e quella alla nuca, realizza una coda. In questo modo ne ottieni due, ma una volta realizzate, quella alla radice va sciolta e unita all’altra, sprimacciandola. Sembra un passaggio inutile, ma in realtà è fondamentale per ottenere il volume nella superficie.
Procedendo è necessario dividere la coda in due porzioni tutto sommato simili, fissando al centro la ciambellina, dalla quale si farà passare la prima ciocca. Attenzione, la ciambellina di cui stiamo parlando è di quelle che si “adattano ai capelli.” Ne esistono di questo tipo che appunto si può legare alla base della coda. Così, sempre mantenendo la suddetta divisione, si realizza una treccia abbastanza larga e poi la si attorciglia attorno alla ciambella e all’altra coda.
Fatto questo gesto si dovrebbe poi avere l’altra ciocca che passa dal centro della ciambellina, ed anche qui si procede con una treccia abbastanza larga e la si attorciglia attorno alla suddetta ciambellina finché non viene nascosta del tutto. In questo modo, si realizza lo chignon intrecciato della foto! E’ tutta questione di pratica, perché poi i passaggi sono quelli esplicati. Se si è abili, si potrebbe persino azzardare un altro tipo di treccia, magari più complessa, chissà che effetto verrebbe!
Da come hai potuto constatare sembra un’acconciatura complessa, ma dopo aver visto questo tutorial per flower bun, essere un fiore non è poi così difficile! Osare con dei look innovativi, diversi e che escono un po’ dalla propria comfort zone è la mossa giusta quando si tratta di sentirsi bene con sé stesse. Quando capirai che nessuno può dirti come devi essere, allora sì che sarai libera e felice! Ti mostriamo un video in cui questa bravissima beauty influencer realizza questa acconciatura stratosferica.
Che ne pensi? Non è poi così impossibile, una volta imparata la tecnica sarà facile come bere un bicchiere d’acqua. Sei pronta per le tue sere d’estate con il cocktail in mano ed un viso sensuale? Ecco che non potrai più farne a meno!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…