Il miele è ricco di nutrienti che fanno benissimo al nostro corpo. Questo nettare prodotto dalle api contineni zuccheri, vitamine e oligoelementi, come il ferro e il manganese.
Proprio per questi nutrienti, il miele viene consigliato e utilizzato per guarire molti mali, come il mal di gola, insonnia o nausea.
Oggi ci divertiremo proprio con questo nettare e scopriremo finalmente come utilizzarlo per venire incontro ad alcune problematiche di cui soffriamo.
In particolar modo, ci concentreremo sulla disidratazione a livello della mani o dei capelli. In base alla tua “problematica” scopri come utilizzare il miele per guarire tutti i tuoi mali!
Oggi ti mettiamo di fronte a due possibilità. Scegli l’opzione che rappresenta il punto in cui sei più disidrata, opta per capelli o mani, e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri come utilizzare il miele per dare la giusta idratazione al tuo corpo!
Per donare una nuova idratazione alle tue mani, prendi dalla tua cucina sia il miele che l’olio di mandorle dolci.
Prendi un cucchiaio di nettare e mischialo insieme ad uno di olio fino a quando non ottieni una crema omogenea.
Applica la maschera sulle tue mani umide e massaggia per qualche minuto in modo tale che tutto il prodotto venga assorbito.
Se vuoi e stai tanto tempo in casa, spalma la crema e poi proteggi le tue mani con dei guanti in lattice in modo tale che il prodotto possa agire per più ore.
Questa è la maschera migliore per nutrire le mani e funziona anche da trattamento anti age. Renderà la tua pelle più elastica e luminosa!
Se i tuoi capelli sono danneggiati e secchi, prendi del miele e otterrai risultati luminosi! Come ci insegnano anche le nostre nonne, il nettare di api mischiato all’uovo dona una nuova lucentezza alla tua chioma.
L’uovo è ricco di minerali e vitamine e assime al miele renderanno i capelli molto più morbidi e nutriti.
Mischia l’uovo con due cucchiai di miele e poi aggiungi dell‘olio di oliva e mezzo limone. Fermati quando ottieni un prodotto omogeneo e poi applica sui tuoi capelli bagnati.
Massaggia la tua cute in modo delicato in modo vale che le vitamine e i sali minerali possano agire sulle tue radici rigenerando le cellule pilifere e contrastando la caduta dei capelli.
Poi sciacqua via il prodotto.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…