Capelli o mani disidratate? Scopri come “guarire” utilizzando una maschera al miele! Non riuscirai più a fare a meno di questo nettare

Il miele diverrà il tuo migliore amico! Hai capelli o mani disidratate? Guarisci col semplice uso di questo nettare

Il miele è ricco di nutrienti che fanno benissimo al nostro corpo. Questo nettare prodotto dalle api contineni zuccheri, vitamine e oligoelementi, come il ferro e il manganese.
Proprio per questi nutrienti, il miele viene consigliato e utilizzato per guarire molti mali, come il mal di gola, insonnia o nausea.

Maschera miele per capelli o mani secche
Miele capelli mani disidratate – (Fonte IG: @thierryfedon_apiculteur) – CambioTaglio.it

Oggi ci divertiremo proprio con questo nettare e scopriremo finalmente come utilizzarlo per venire incontro ad alcune problematiche di cui soffriamo.
In particolar modo, ci concentreremo sulla disidratazione a livello della mani o dei capelli. In base alla tua “problematica” scopri come utilizzare il miele per guarire tutti i tuoi mali!

Il miele diverrà il tuo migliore amico! Hai capelli o mani disidratate? Guarisci col semplice uso di questo nettare

Oggi ti mettiamo di fronte a due possibilità. Scegli l’opzione che rappresenta il punto in cui sei più disidrata, opta per capelli o mani, e poi leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri come utilizzare il miele per dare la giusta idratazione al tuo corpo!

Maschera miele per capelli o mani secche
Miele capelli mani disidratate – CambioTaglio.it

1) Mani secche

Per donare una nuova idratazione alle tue mani, prendi dalla tua cucina sia il miele che l’olio di mandorle dolci.
Prendi un cucchiaio di nettare e mischialo insieme ad uno di olio fino a quando non ottieni una crema omogenea.

Maschera miele per capelli o mani secche
Miele capelli mani disidratate – (Fonte IG: @flamingopokeudine) – CambioTaglio.it

Applica la maschera sulle tue mani umide e massaggia per qualche minuto in modo tale che tutto il prodotto venga assorbito.
Se vuoi e stai tanto tempo in casa, spalma la crema e poi proteggi le tue mani con dei guanti in lattice in modo tale che il prodotto possa agire per più ore.

Questa è la maschera migliore per nutrire le mani e funziona anche da trattamento anti age. Renderà la tua pelle più elastica e luminosa!

2) Capelli secchi

Se i tuoi capelli sono danneggiati e secchi, prendi del miele e otterrai risultati luminosi! Come ci insegnano anche le nostre nonne, il nettare di api mischiato all’uovo dona una nuova lucentezza alla tua chioma.

Maschera miele per capelli o mani secche
Miele capelli mani disidratate – (Fonte IG: @lovuovaetichebio) – CambioTaglio.it

L’uovo è ricco di minerali e vitamine e assime al miele renderanno i capelli molto più morbidi e nutriti.
Mischia l’uovo con due cucchiai di miele e poi aggiungi dell‘olio di oliva e mezzo limone. Fermati quando ottieni un prodotto omogeneo e poi applica sui tuoi capelli bagnati.
Massaggia la tua cute in modo delicato in modo vale che le vitamine e i sali minerali possano agire sulle tue radici rigenerando le cellule pilifere e contrastando la caduta dei capelli.
Poi sciacqua via il prodotto.

Leggi anche