E’ arrivato lo spiky bun, il trend che ha fatto innamorare le star: neanche tu resisterai

Per un look super audace e alternativo, opta per lo spiky bun, il trend che sta spopolando sia tra le celebreties che sul web.

Non c’è nulla di meglio che tenere raccolti i nostri capelli soprattutto quando siamo alle prese con qualche faccenda domestica o semplicemente non vogliamo avere introno delle ciocche svolazzanti. Oppure tendiamo a raccogliere i capelli quando non sono stati lavati da un paio di giorno e hanno quindi perso quella brillantezza iniziale. Insomma, ci sono tanti motivi che ci spingono a tenere raccolti i capelli.

spiky bun nuovo trend delle star
spiky bun nuovo trend delle star – cambiotaglio.it – foto @megantheecow

A volte però volete dare una svolta al vostro look, magari per un’occasione importante o semplicemente perché desiderate aggiungete un tocco di originalità alla vostra chioma ma non volete optare per la solita coda di cavallo.

Proprio per questa ragione oggi vogliamo parlarvi dello spiky bun. Lo conoscete? Si tratta di un’acconcitura che ha spopolando sui social e ha già conquistato moltissime star internazionali, da Gigi Hadid a Hillary Duff. In poche poche è uno chignon rivisitato e il lato positivo è che questo stile si adatta a qualsiasi occasione, da una cerimonia ad una festa di compleanno. Ma scopriamo insieme come realizzarlo. Vedrete che è più facile di quello che pensate.

Come ottenere lo spiky bun

Lo spiky bun è semplicemente uno chignon disordinato, facile e veloce da realizzare, perfetto per chi ha poco tempo desidera un look classico ma al tempo stesso alternativo e originale. Basta semplicemente ricorrere a della mousse per capelli e utilizzare le dita per creare il design che più vi si addice o che preferite sfoggiare per una determinata occasione.

spiky bun nuovo trend delle star
spiky bun nuovo trend delle star – cambiotaglio.it – foto @hypnotique e @joannboznos

Non si tratta di un’acconciatura nuova, infatti i primi spiky bun risalgono agli anni ’90, anche se nell’ultimo periodo stanno nuovamente prendendo piede. Lo spiky bun è un look che potete sfoggiare in questo preciso istante e di cui molte star sono fan. È come se stessimo rivivendo la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000 con le tendenze di stile, e questo tipo di chignon è solo una delle acconciature che stanno tornando in auge.

Secondo gli esperti questo look riflette appieno gli anni ’90: si tratta di uno chignon alto con una finitura ultra lucida. A seconda delle vostre preferenze, potete tirare tutti i capelli indietro o lasciare qualche ciocca più corta per incorniciare il viso, che sembra essere il look preferito di alcune vip internazionali. Mentre la riga centrale e i capelli tirati all’indietro con una finitura elegante e le punte dei capelli dritte sono le scelte più comuni per indossare questa tendenza, a volte viene scelta la versione più disordinata, che consiste nel separare i capelli di lato e arricciare le punte dei capelli e lasciarle cadere delicatamente.

Anche se come sappiamo le celebrità hanno un gruppo di professionisti che le aiutano ad avere un aspetto impeccabile, è possibile realizzare questa acconciatura a casa, in pochi semplici passi. Potete iniziare creando una riga al centro. Usate quindi un elastico per legare una coda di cavallo ordinata. Per un look elegante, utilizzate lo spray o il gel per capelli. A questo punto procedete attorcigliando le ciocche e avvolgetele intorno alla coda di cavallo, con l’estremità fermata con una molletta o infilata nella parte anteriore dell’elastico e lasciata sciolta a ventaglio intorno allo chignon.

Finite quindi con un tocco di lacca, in modo che l’acconciatura duri per alcune ore. Questa pettinatura moderna ma retrò ha un’atmosfera nostalgica e ci sono molti modi per ricreare questo look in base alle proprie preferenze e al tipo di capelli con i prodotti giusti. È facile, è alla moda e colpisce in modo diverso.