Bob crespo? Nessun problema! Con questa soluzione sarà solo un ricordo

Se ti ritrovi con un caschetto crespo e secco, allora potresti commettere alcuni banali errori. Ecco come risolvere il problema una volta per tutte.

Chi di noi non ha avuto a che fare con il crespo? Questo problema affligge milioni di donne e non sappiamo mai come affrontarlo. Magari avete provato numerosi prodotti ma il crespo continua a ripresentarsi. In realtà esistono alcuni step che potete seguire per risolvere per sempre questo fastidioso problema. Oggi vogliamo concentrarci su un particolare taglio, che nell’ultimo periodo aha fatto breccia nel cuore di moltissime donne e celebrities, il bob.

Eliminare il crespo dal bob consigli
Eliminare il crespo dal bob consigli – cambiotaglio.it

Anche se negli ultimi anni sembrava ormai scomparso, il classico caschetto è tornato alla carica. Ma come non amarlo? si tratta di un’acconciatura tradizionale ma port con sé eleganza e raffinatezza. Anche se il problema del crespo non è limitato al bob, in questo articolo abbiamo deciso di affrontare proprio questo taglio e i modi migliori di risolvere questo problema.

Come eliminare il crespo dal bob

Il bob è un taglio che abbiamo visto ovunque, dalle modelle alle star internazionali e nostrane. Del resto si tratta di un’acconciatura super chic e di classe. Ogni tanto tutte noi abbiamo voglia di puntare su uno stile più classico ed elegante e il bob è il taglio tipico per raggiungere questo obiettivo. Non solo, al contrario di ciò che molti possono pensare, è estremamente versatile: incornicia perfettamente il viso e si adatta a qualsiasi tipologia di viso.

Eliminare il crespo dal bob consigli
Eliminare il crespo dal bob consigli – cambiotaglio.it

È proprio vero: il bob è intramontabile e funziona praticamente su ogni forma di viso, consistenza e spessore dei capelli, tutti diversi a seconda della texture e della lunghezza. Ma ci sono alcuni consigli che vogliamo regalarvi per eliminare il tanto odiato effetto crespo e per coloro che hanno capelli spessi e vogliano alleggerire la chioma.

Aggiungere strati

Proprio così, la prima cosa che potreste fare è quella di aggiungere strati. Sia che i vostri capelli siano sottili e vogliate aggiungere un po’ di volume in più, sia che vogliate aggiungere movimento ai vostri capelli lisci, il bob può rivelarsi la risposta a molti problemi di capelli, compreso il modo in cui lavorare con l’effetto crespo e acconciare i capelli spessi. Secondo gli esperti, le punte grosse e disordinate danno l’impressione di essere state tagliate funzionano meglio. Servono molti strati invisibili, in modo da ridurre il peso alle estremità.

Diversificare la lunghezza o aggiungere la frangia

Un alto consiglio è di mantenere la parte anteriore lunga o optare per una frangia. Anche se molti strati sottili sono essenziali per chiunque abbia i capelli spessi e stia considerando un bob, è meglio evitare di tagliare gli strati intorno al viso. Quindi vi suggeriamo di scegliere una frangia o se magari volete dedicare meno tempo alla cura dei capelli, cercate di lasciare lunga la parte anteriore.

Non esagerare con le acconciature

Un’altra regola fondamentale che non dovreste mai dimenticarvi di seguire è quella di ridurre al minimo lo styling. Una volta effettuato il taglio, ovviamente sta a voi poi prendervi cura del vostro bob, un compito che può sembrare scoraggiante per chi è abituato a lunghezze maggiori. Gli esperti consigliano di mantenere uno styling minimo, in questo si favorisce maggiore texture e movimento. Se avete una chioma relativamente spessa, usate prima una crema sui capelli bagnati per appesantirli e impedire che si allarghino. Poi, lasciateli asciugare da soli, quindi infilate i capelli dietro le orecchie per creare una piega intorno al viso mentre si asciugano.