Come ottenere unghie più lunghe e sane per una manicure perfetta? Segui 5 semplici step!

Vuoi degli artigli al posto delle tue dita? Scopri come ottenere unghie forti, sane e lunghe in 5 semplici step

Purtroppo arriva un momento in cui dobbiamo salutare le lunghezze delle nostre unghie. O perché una si è sbeccata o spezzata, o perché hanno perso la loro forza, ad un certo punto non possiamo più evitare di utilizzare la lima e il taglia unghie.

Come ottenere unghie lunghe e sane
Unghie lunghe sane – CambioTaglio.it

Si sa, però, che le unghie lunghe rendono le mani molto più sensuali e curate, mentre quelle corte ci fanno subito sembrare poco curate. Inoltre, lo smalto non risplende così tanto come su delle dita lunghe e affusolate.

Se stai cercando un modo per avere delle unghie più lunghe, allora sei nel posto giusto! In 5 semplici step potrai sfoggiare una manicure pazzesca su delle mani sani e forti.
Scopri come con noi!

Vuoi degli artigli al posto delle tue dita? Scopri come ottenere unghie forti, sane e lunghe in 5 semplici step

Esistono varie motivazioni per cui le unghie si spezzano, si indeboliscono o diventano più corte. Innanzitutto, mangiucchiarle tutto il giorno non aiuta a farle crescere sane, ma anzi le porta alla loro rottura. Si sa che lo stress fa iniziare questo brutto vizio, ma dovresti iniziare a cercare un nuovo metodo per sfogarti.
Anche l’alimentazione non aiuta, perché squilibria la struttura delle unghie.

Esistono diversi fattori che portano alla rottura di queste, ma segui i nostri 5 step e vedrai che otterrai delle unghie più sani, forti e anche lunghe!
Ecco come

1) Segui una buona alimentazione

Quello che ingerisci va ad alimentare il tuo corpo e quindi anche le tue unghie. E’ ovvio che se mangi male, anche le tue mani ne risentiranno negativamente .

Le unghie sono fatte perlopiù di proteine, quindi dovrai assumere degli alimenti ricchi di questo elemento.
Il pollo e il salmone fanno proprio al caso tuo, soprattutto il pesce preso in questione. Questo contiene molto selenio e rame che sono elementi che stimolano la produzione di collagene, sostanza fondamentale per la crescita sana e forte delle tue unghie.
Che stai aspettando? Corri a fare una bella scorpacciata di salmone nel tuo ristorante di sushi preferito.

Come ottenere unghie lunghe e sane
Unghie lunghe sane – (Fonte IG: @dietista.gram) – CambioTaglio.it

Sei vegetariana? Allora mangia spinaci, avocado e olio di cocco! Questi alimenti contengono vitamina A, B e C che aiutano le tue unghie a crescere più rapidamente

2) Evita lo stress

Smetti di “abusare” delle tue unghie! Non devi sempre utilizzarle per i lavori sporchi, come per staccare un’etichetta, o chiudere il gancino della collana.
Le tue unghie non sono un coltello o una spatola, ma parti del tuo corpo.

Come ottenere unghie lunghe e sane
Unghie lunghe sane – (Fonte IG: @studiominnitimoro) – CambioTaglio.it

Se vuoi che si smettano di spezzarsi ogni tre per due, allora smettila di usarle in modo troppo aggressivo.
Inoltre, proteggile quando fai le pulizie o lavi i piatti. Utilizza dei guanti in modo tale che le tue mani non vengano danneggiate.

3) Idrata le tue mani

E’ fondamentale dare una buona idratazione anche alle unghie, proprio come al resto del corpo. Se questo non accade, perdono di lucentezza e forza.
Prenditi cura delle tue unghie applicando almeno una volta al giorno una crema per cuticole.

Come ottenere unghie lunghe e sane
Unghie lunghe sane – (Fonte IG: @sifarma_italia) – CambioTaglio.it

Massaggia delicatemente la parte esterna all’unghia e lascia assorbire. In questo modo attiverai la circolazione sanguigna e stimolerai la loro crescita. Le tue mani risulteranno molto più forti e le tue unghie diventeranno più lunghe più velocemente!

4) Manicure in gel

La manicure in gel potrebbe essere la soluzione a tutti i tuoi problemi. Sai perché? Lo smalto in gel, una volta applicato, protegge le tue unghie sia dall’esterno che dalla tua bocca permettendole di crescere senza essere toccate o mangiucchiate.

Come ottenere unghie lunghe e sane
Unghie lunghe sane – (Fonte IG: @irinails_artist) – CambioTaglio.it

L’unghia cresce sana e forte, ma occhio a quando togli lo smalto! Se non lo lascerai fare ad una professionista, otterrai solo dei pessimi risultati andando a danneggiare la tua unghia con prodotti o movimenti sbagliati.
Non togliere il gel da sola, mi raccomando!

5) Porta pazienza

Lo so che vorresti risultati da subito, ma purtroppo non otterrai unghie lunghe, forti e sani dall’oggi al domani. Non esiste ancora una pozione magica che faccia diventare le tue mani perfette e affusolate, quindi porta pazienza.

Aspetta almeno un paio di settimane e segui gli step con costanza e precisione. Se non dovessi vedere nessun cambiamento, parlane con uno specialista. Forse le tue unghie hanno bisogno di un trattamente speciale fatto ad hoc per le tue esigenze!

Leggi anche

Vantaggi

  • Le tue unghie cresceranno forti e sane
  • Non dovrai spendere un euro

Svantaggi

  • Devi comunque aspettare qualche giorno