Si chiama “a cascata” ed è la treccia del momento: ecco come realizzarla

Mai sentito parlare della treccia a cascata? Ti ritroverai con un look super chic ed elegante. Provare per credere!

Potete dire addio alla tradizionale treccia francese. E’ arrivata sulla scena la treccia a cascata, che ha già conquistato i social e alcune delle celebrities più famose. Nell’ultimo periodo quest acconciatura si è evoluta diventando sempre più versatile e popolare. Infatti, se fino a qualche anno fa veniva sfoggiata prevalentemente dalle ragazzine ora anche le donne la scelgono come acconciatura, sia per occasioni casual che più formali. Questo grazie alla sua estrema versatilità.

treccia a cascata acconciatura
treccia a cascata acconciatura – cambiotaglio.it

Al contrario di quello che potete pensare, si tratta di un’acconciatura facile da realizzare, in grado di regalarvi in pochi minuti un look elegante e chic. Questa treccia sembra giocosa, raffinata ma non ci vuole molto tempo per realizzarla. Quindi se desiderate sfoggiarne una perché volete trasformare il vostro look e puntare su uno stile creativo e originale, allora continuate a leggere: vi guideremo passo dopo passo nella realizzazione di una treccia a cascata.

Come ottenere una treccia a cascata

Per cominciare è necessario procurarsi tutto il necessario. Per questa acconciatura vi servirà una spazzola per capelli, una manciata di elastici (la quantità dipenderà dalla lunghezza dei vostri capelli), un arricciacapelli e uno spray texturizzante. Cominciate preparando la vostra chioma. Si consiglia di iniziare con dei capelli non troppo sporchi e quindi lavati da non più di due giorni.

treccia a cascata acconciatura
treccia a cascata acconciatura – cambiotaglio.it

In questo modo le ciocche avranno la consistenza necessaria per questa tipologia di acconciatura, riuscendo quindi ad ottenere il risultato sperato. Potete scegliere anche la versione con coda di cavallo. In questo casodovrete dividere i capelli al centro e tirare le due sezioni di capelli sul davanti. Fatto ciòaggiungete un elastico trasparente. Fissate un lato con un elastico trasparente, lasciando fuori alcuni capelli che incorniciano il viso, se lo desiderate. Aggiungete quindi un altro elastico a circa tre centimetri dall’originale.

A questo punto create uno spazio per il passaggio. Tirate quella sezione di capelli per creare uno spazio, quindi tirate i capelli rimanenti sotto di essa verso l’alto e attraverso il buco. Con le dita, tirate la sezione acconciata per stuzzicarla un po’ e farla sembrare più piena. Aggiungete un altro elastico e ripetete il procedimento. Aggiungete dunque un altro elastico tre centimetri sotto la prima sezione e ripetete il processo di trazione per tutta la lunghezza dei capelli. Se si crea una coda, ripetere il procedimento per la seconda sezione.

Non vi resta che passare al resto della chioma. Prendete l’arricciacapelli e arricciate i capelli sciolti sul davanti, lontano dal viso. Se avete optato per la coda di cavallo potete arricciare anche le estremità della coda. Come tocco finale concludete con uno spruzzo di spray texturizzante per fissare l’acconciatura. Per quanto riguarda la scelta dell’outfit, le possibilità sono infinite con le trecce a cascata. Infatti sono altrettanto belle se abbinate a un abbigliamento sportivo o a un look elegante. Potete anche aggiungere fermagli o altri accessori se volete davvero elevare lo stile.