Non hai tempo di lavare i capelli? Ecco il trucchetto per riportarli al loro splendore

Se devi uscire ma non riesci a lavare la tua chioma, ti suggeriamo di seguire attentamente questi consigli.

Molte donne tendono a non lavarsi i capelli ogni singolo giorno. Bisogna però sottolineare che i lavaggi troppo frequenti pottebbero danneggiare le ciocche. Però se avete avuto qualche contrattempo e  desiderata sfoggiare comunque una chioma brillante e pulita, allora vi sveliamo dei consigli utili per riuscire a prepare i vostri capelli in pochi istanti.

lavare capelli trucchetto per farli brillare
lavare capelli trucchetto per farli brillare – cambiotaglio.it

Come prima cosa, quando vi apprestate a fare una doccia ma scegliete di non lavare i capelli, dovete assolutamente indossare una cuffia. Infatti, potreste uscire dalla doccia con un orrendo effetto crespo a causa del vapore e dell’umidità, l’ultima cosa che chiunque di noi desidera avere. Se i capelli sono arricciati, questi si afflosceranno e i capelli lisci invece prenderanno una brutta piega. Ma scopriamo altri consigli ai quali potete ricorrere quando si tratta di preparare velocemente la vostra chioma senza necessità di lavarla.

Come preparare i capelli quando sono sporchi

Se non avete tempo di lavare i capelli, lo shampoo secco sarà il vostro migliore amico. Non dovete fare altro che dividere le ciocche in sezioni e cominciare a spruzzare concentrandosi sulla zona delle radici. A questo punto lasciate agire il prodotto per circa 30 secondi. Se non avete a vostra disposizione uno shampoo secco, potete saltare direttamente questa fase e passare a quella successiva che incluso l’uso di un phon.

lavare capelli trucchetto per farli brillare
lavare capelli trucchetto per farli brillare – cambiotaglio.it

Anche se i vostri capelli sono completamente asciutto, il suo utilizzo sarà in grado di ravvivare qualsiasi prodotto che avete aggiungo sulla vostra chioma i giorni precedenti. A questo punto passate alle punte. Optate per un olio partendo da metà lunghezza dei vostri capelli, che in questo modo risulteranno meno secchi e asciutti.

Fatto ciò passate all’arricciatura dei capelli, concentrandovi soprattutto sula parte superiore. Infatti se non avete lavato la vostra chioma da almeno due giorni, questa zona risulterò particolarmente gonfia. Per questa fase vi suggeriamo di dividere i capelli in ampie sezioni. Quindi prendete l’arriciacapelli e iniziate a lavorare sulle ciocche anteriori, concentrandovi, come accennato in precedenza, sulla zona superiore, quindi quella vicina al capo.

Attenzione però, ricordate di non passare l’arricciacapelli sulla stessa ciocca perché non farete altro che danneggiare la vostra chioma creando al tempo stesso un’arricciatura irregolare. Per evitare ciò potete ricorrere a dei fermagli, che non solo eviteranno questo problema ma al tempo stesso manterranno in posizione i capelli. Come tocco finale aggiungete un po’ di lacca in modo che la vostra acconciatura rimarrà brillante e perfetta per tutto il resto della giornata!