Misura tips, sai come sceglierle? Con questo trucchetto a 0 sprechi è la svolta: fai la manicure da sola!

Misura tips, vuoi fare la manicure e non sai quali comprare? Non perder tempo a sceglierle invece che a fare le unghie, guarda che trucco!

Quante volte hai acquistato delle tips ma una volta applicate ti sei resa conto di aver sbagliato la misura? Che guaio, oltretutto che spreco di tempo e denaro! Con questa guida imparerai a fare una manicure pratica, veloce e senza alcune perdita di vantaggio, perché abbiamo studiato una tecnica impeccabile per capire quali comprare. Vedrai che anche se sei una profana ed inesperta del settore, non avrai alcun problema, anzi la insegnerai alle tue amiche!

Come scegliere la misura delle tips senza sbagliare
Trucchetto per scegliere la misura delle tips- CambioTaglio.it

Cosa sono le tips e perché sono tanto amate? Chi tiene ad avere unghie ordinate, ma anche particolari, originali e lunghe, trova qualsiasi escamotage per averle. Soprattutto se l’amante della manicure in questione non ha tempo fisico o soldi materiali da poter spendere da un’estetista, cioè l’onicotecnica che professionalmente ricostruisce le unghie. Infatti, la tecnica che sia in gel o acrylgel non importa, se ci si affida a professioniste il risultato è eccezionale!

Il punto è che oggi riconosciamo l‘utilità delle tips con la misura giusta, perché sono al pari di protesi che si incollano facilmente. Con questo metodo anche una principiante può avere, anche se per breve tempo, delle mani per come le desidera. Infatti, non bisogna confondere i due trattamenti.

Misura tips, con questo trucchetto dici addio agli sprechi!

Quando parliamo di ricostruzione teniamo conto di un trattamento totalmente differente. Anche questo è a scadenza, dovrebbero durare da una ventina di giorni fino ad un mese per le professioniste più brave, ma con le tips diciamo che si fa prima per avere la cosiddetta soluzione “tappa buchi.” Questa scelta non va scartata a priori, anzi se si hanno più possibilità, perché non sfruttarle tutte? Quindi, cara amica ti diciamo di sì per le tips, ma dobbiamo spiegarti come scegliere la misura giusta!

Come scegliere la misura delle tips senza sbagliare
Trucchetto per scegliere la misura delle tips- CambioTaglio.it

Quando non si scelgono quelle adatte non solo si rischia di avere un risultato davvero pessimo, ma si potrebbe persino incorrere a problematiche patologiche. Le malattie delle unghie sono tantissime, e per quanto sia facile incollare le tips, se si mettono quelle sbagliate, ecco che la pressione della protesi potrebbe danneggiare le unghie. Certo, anche un’estetista può sbagliare, ma una che usa le tips al posto di fare la ricostruzione, la dice lunga sulla sua professionalità e bravura!

Se si incollano male la pressione può creare microtraumi, oppure favorire la generazione di muffe perché mal applicate. Ciò accade perché lavandosi le mani, la casa ed occupandosi dell’igiene personale, si utilizza l’acqua che potrebbe infiltrarsi proprio nei punti nei quali la tip è saltata. Quindi, altro che microtraumi, inizia una bella disavventura con l’onicofagia!

Insomma, sono tante le ragioni per cui questo metodo possa essere definito eccezionale. Puoi acquistarne tante, provarle, e decidere quale ti sta meglio, ma così spenderesti comunque soldi e tempo. L’altra tecnica implica nel prendere del nastro adesivo bianco e trasparente, incollarlo sull’unghia e con un pennarello nero definirne i bordi. Stendere su un piano lo stesso pezzo di nastro e con un righello misurarne l’ampiezza.

Quella misura corrisponde alle tips adatte alla manicure di ciascuna! Perché i cm misurati corrispondono ad una “taglia” come se si trattasse di abiti. Dalla più piccola alla più grande, ce n’è per tutte! Basta anche andare online o in qualsiasi negozio specializzato, richiedere le protesi in questione, ed è fatta! Mani belle e per come le desideri, in poco tempo e per l’appuntamento con crush all’ultimo minuto!

Particolari in risalto

  • Le mani risulteranno perfette
  • E' una tecnica veloce
  • Si tratta di una soluzione a prova di principiante

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi usa le tips

Vantaggi

  • Non avrai bisogno di nessun aiuto
  • Potrai fare tutto in autonomia
  • Fai la manicure in 10 minuti!

Svantaggi

  • Non puoi indossarle se hai onicofagia
  • Se hai le unghie danneggiate, meglio evitare di coprire con tips e prodotti
  • Sconsigliati prodotti di scarsa qualità, posso avere difetti che comprimono l'unghia e la danneggiano