Fronte alta che disagio, soluzione geniale risolve tutto: 15 tagli di capelli che fanno la differenza!

Fronte alta e tagli di capelli, cara amica non temere, se vuoi un look da fare in 5 minuti, ecco i tagli giusti ed un trucchetto pazzesco!

Fronte alta e tagli di capelli favolosi, abbiamo una soluzione che ti farà impazzire! Non parleremo solo di come tagliare la folta chioma, ma di come con piccole escamotage si possa modificare la propria immagine valorizzandola. Quante volte ti sei detta: “Non so se fare la frangia”, ecco con questa soluzione potrai anche capire meglio se vorrai farla o meno! Si tratta di un trucchetto che è così pratico che anche una principiante può farcela. Cosa significa avere questa conformazione del viso? Ti spieghiamo come fare.

Avere una fronte alta è spesso causa di critiche da parte di chi non ce l’ha, ma è una discriminazione inutile. Anche perché avere una fronte importante significa avere una calotta che contiene molta più materia grigia! Al di là dell’ironia, è chiaro che non bisogna nascondere, bensì valorizzare. Lo si può fare portando una riga centrale con frangia a tendina, ciuffi e look geometrici, ma anche con una riga laterale e con una piega mossa e morbida.

Chi ha questo viso può osare con le scalature, senza preoccuparsi di aggiungere troppo, specialmente alla radice. Per cui, secondo i dettami di moda si possono portare tagli di capelli anche alternativi. Ma cosa concerne il trucchetto? Si tratta di legare le due ciocche davanti con due diversi elastici. Parliamo di quelle che incorniciano il viso. L’elastico va fissato solo alla fine in modo che ogni singola ciocca rimanga morbida, e la si nasconde dietro l’orecchio e altri capelli. In questo modo cadono comunque morbide sul viso. Così, anche chi non ha una frangia a tendina ma sono ciocche lunghe, può provare se questo look le dona o meno! Prova questo stile, e poi lasciati ispirare da questi look!

fronte alta i migliori tagli di capelli
Fronte alta: come tagliare i capelli (Credits: @vanya_filatow_)- CambioTaglio.it

Iniziamo con uno stile molto amato da chi ama i capelli lunghi, tra i tagli per fronte alta, questo è quello che viene più richiesto nei saloni dei professionisti. Si tratta di portare una frangia a tendina corta e molto voluminosa, in modo che la zona attorno alla fronte sia riempita dalla scalatura e dal ciuffo corto. Poi lungo le ciocche si realizzano delle piccole scalature solo alle punte, come un “simil-butterfly”, taglio che di base però è molto più sfrangiato.

fronte alta quali tagli di tagli capelli fare
Fronte alta: come tagliare i capelli (Credits: @vanya_filatow_)- CambioTaglio.it

Segue uno dei look più amati da tutte, l’Hair Bob! Il caschetto continua ad essere il taglio di capelli maggiormente richiesto, anche da chi ha la fronte alta. Chi ha un viso tutto sommato regolare può potare il caschetto che desidera, ma se vuole farlo senza appesantire lo sguardo può optare per la suddetta frangia a tendina che crea profondità senza scurire il volto.

fronte alta quali tagli di tagli capelli fare
Fronte alta: come tagliare i capelli (Credits: @vanya_filatow_)- CambioTaglio.it

Continuiamo con un look per ragazze più chic, quelle che desiderano uno stile equilibrato, e senza troppe differenziazioni. Se cara amica fai parte del team, allora questa soluzione è quella che fa per te. Si tratta di un taglio midi, cioè medio che arriva sopra il petto, enfatizzandolo, e con una semplice frangia piena e dritta. Diciamo che più semplice di così non è possibile, ma la sua bellezza è davvero fascinosa ed elegante!

fronte alta i migliori tagli di capelli
Fronte alta: come tagliare i capelli (Credits: @vanya_filatow_)- CambioTaglio.it

Non dimentichiamo un aspetto importante, che anche gli Hair Bob possono essere personalizzati! Infatti, se prima abbiamo visto una frangia a tendina, adesso esploriamo i diversi look con altre scelte. Questa concerne un taglio dritto e bombato, quindi comunque pieno, e con la presenza di un ciuffo corto e morbido, proprio quello che ci vuole per rendere intrigante lo sguardo! Se hai la fronte alta scegli i tagli di capelli che più ti valorizzano, senza aver paura di osare!

fronte alta i migliori tagli di capelli
Fronte alta: come tagliare i capelli (Credits: @vanya_filatow_)- CambioTaglio.it

Concludiamo con uno stile da Femme Fatale, quello che più piace alle donne con grinta e carattere. Si tratta di un caschetto lungo, con meno volume, e con delle linee sfilate sulle punte. La frangia scelta segue l’intero taglio, dritte e lineare ma con qualche sfrangiatura sulle punte per non appesantire troppo il volto. E’ la soluzione perfetta, è un taglio che ricorda Cleopatra!

Ti abbiamo mostrato i tagli migliori, soprattutto hai potuto constatare da sola che a volte un piccolo accorgimento può cambiare tutto. Al di là del fatto che tu segua o meno i consigli di questa guida, con la tecnica spiegata ed i consigli sui look migliori per la fronte alta, altro che disagio, si parla di bellezza assoluta! Le sorprese però non finiscono qui, ti mostriamo una Gallery di foto con degli stili da mozzare il fiato!

Particolari in risalto

  • La tecnica è semplicissima
  • Basta qualche accorgimento e la fronte scompare
  • Ci si può dare alla pazza gioia con i look

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con fronte alta che vivono con disagio la situazione

Vantaggi

  • Si possono realizzare tanti tagli
  • Sono stili alla moda
  • Anche un look alternativo va bene

Svantaggi

  • Evitare di fare questa tecnica se si hanno i capelli fragili
  • Sconsigliato fare una frangia ampia e piena a chi ha il volto minuto
  • Da non fare una piega troppo piatta