2+Bun+in+1+minuto%2C+scommettiamo%3F+Li+puoi+fare+con+un+oggetto+e+sono+favolosi%2C+nessuno+li+ha+mai+visti+prima%21
cambiotaglioit
/2023/04/21/2-bun-1-minuto-oggetto-tutorial/41870/amp/
Capelli lunghi

2 Bun in 1 minuto, scommettiamo? Li puoi fare con un oggetto e sono favolosi, nessuno li ha mai visti prima!

Se sogni un’acconciatura da vera principessa, oggi puoi realizzarla da sola in pochi secondi: due opzioni di bun semplici e di grande effetto, ti basta un oggetto

Con la bella stagione si risvegliano anche gli appuntamenti e le occasioni importanti. Che si tratti di cerimonie di un certo livello, o magari semplicemente di feste all’aperto, ogni evento scatena la necessità di soffermarsi a pensare al proprio look. Anche chi è dotata di una lunghissima chioma, spesso non ci sa fare per niente con gli hairstyles. Le acconciature d’altronde, fino a poco tempo fa erano un’arte riservata soltanto alle mani più esperte dei parrucchieri, che con anni di studi ed esperienze scoprono come realizzare queste piccole meraviglie. Oggi invece, la bellezza è sicuramente più alla portata di tutte.

Tutorial 2 bun in 1 minuto acconciature – Cambiotaglio.it

Ci pensano i milioni di tutorial che si moltiplicano a vista d’occhio sul web ad andare in soccorso anche delle più inesperte, rispondendo alle più impensabili necessità. Molto spesso però, anche gli stessi video che mostrano passo per passo come realizzare gli hairstyle diventano fin troppo complicati e difficoltosi da replicare. Dunque, quando l’occasione è alle porte parte la solita disperata ricerca alla giusta soluzione si ripresenta. La più semplice è rivolgersi al parrucchiere di fiducia, spendendo magari una fortuna per una singola giornata.

Ma vi possiamo dire con certezza che è sufficiente spulciare tra le tantissime possibilità, per trovare l’idea giusta che fa per voi. Se avete sempre sognato un bun sofisticato e chic, che vi faccia sentire delle vere principesse, questa volta potrete farcela davvero. E pensare che l’unico oggetto che vi aiuterà in questa impresa è proprio nel vostro cassetto ed è pronto a salvarvi da ogni situazione più critica!

1 accessorio e 2 splendide acconciature bun: le realizzi a casa tua

Quando si presenta la necessità di domare la lunga chioma ingestibile, o magari semplicemente si desidera anche solo per un giorno, provare uno stile super elegante, basterà tirare fuori dal cassetto un comunissimo accessorio per capelli. Parliamo del maxi mollettone (o pinza), che se utilizzato nel giusto modo, consentirà di ottenere un favoloso updo degno dei più glamour red carpet. Naturalmente scegliete il vostro preferito e mettetevi alla prova con questi due semplicissimi hairstyles che vi faranno innamorare a prima vista (e vi faranno sentire delle provette hairstylists).

Acconciatura bun 1 step tutorial (Screenshot YT: @SimpleHairstyleForEveryday) – Cambiotaglio.it

Per la prima acconciatura partiamo dai capelli ben pettinati, che andranno legati con un elastico sottile in una semplice e precisa coda bassa. Una volta fatto ciò, l’intera coda andrà portata verso l’alto e poggiata sulla testa, per poi essere fermata in questa posizione con un mollettone alla base dell’elastico. La parte rimasta sciolta andrà divisa poi in due parti uguali e, a loro volta, ognuna delle ciocche andrà divisa in due. Queste dovranno essere arrotolate l’una con l’altra formando un torchon composto. Portato al di sotto del mollettone, deve circondarlo fino a fermarsi con delle forcine. Lo stesso procedimento andrà ripetuto anche con l’altra metà e lo splendido hairstyle sarà pronto.

Acconciatura bun 2 step tutorial (Screenshot YT: @SimpleHairstyleForEveryday) – Cambiotaglio.it

Per la seconda acconciatura invece, ripetiamo il procedimento fino al punto in cui la coda sarà fermata in alto dalla pinza. Con un elastico uniamo la pinza con la coda, per fare in modo che rimanga ben salda. A questo punto portiamola verso il basso e allisciamola bene, fermando poi con un altro elastico a circa 10-15 centimetri di distanza. Arrotoliamo la punta verso l’interno e utilizziamo una forcina per fermarla. Decoriamo con strass, perle o punti luce. Possiamo servirci di semplici forcine con dettagli oppure, in alternativa, dei comunissimi adesivi. Difficile crederci, ma due meravigliosi hairstyle da principessa sono pronti ad essere sfoggiati!

Per il tutorial completo step by step guardate il video qui di seguito:

Mary Ingrosso

Published by
Mary Ingrosso

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

3 settimane ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

3 settimane ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

3 settimane ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago