Con l’estate dietro l’angolo è ora di rinnovare il proprio look ma attenzione al vostro regime di cura dei capelli. Infatti molte di voi inconsapevolmente commettono degli errori molto banali quando si tratta di prendersi cura della propria chioma. Non solo, a volte tendiamo a trascurarli per mancanza di tempo o per l’utilizzo incorretto di prodotti.
Magari i vostri capelli sono stati danneggiati dall’utilizzo frequente di strumenti a caldo o semplicemente state ricorrendo a dei prodotti non adatta alla vostra texture. Insomma ci sono molti errori ai quali potreste incorrere. Ma non preoccupatevi, abbiano noi la soluzione che farà al casto vostro. Con questi piccolo consigli sarete in grado di abbandonare le vostre cattive abitudini e seguire una corretta routine di cura. Noterete subito la differenza.
Se non volete rischiare di rovinare maggiormente la vostra chioma o volete direttamente prevenire danni alle vostre ciocche, è giunto il momento di seguire attentamente i preziosi consigli che troverete qui di seguito.
Abbassare la temperatura dell’acqua
Una delle prime cose che potete cambiare della vostre routine di cura rigaurda la temperatura con cui lavate i vostri capelli. Certo, chi di noi preferisce l’acqua fredda per farsi la doccia? Ma non è necessario passare da un estremo all’altro. Infatti va benissimo mantenersi su una temperatura tiepida, in modo che le ciocche non diventino disidratate e secche. Vedrete che con questo piccolo cambiamento noterete subito i risultati. Ne beneficerà anche la vostra pelle!
Seguire un sistema di pulizia adatto ai vostri capelli
Potreste scegliere uno shampoo di una linea, un balsamo di un’altra e una maschera per capelli di un’altra ancora, ottenendo i benefici di tutte e tre, ma potrebbe non essere l’idea migliore. I prodotti che fanno parte di un sistema per la cura dei capelli sono in genere formulati per essere usati insieme, quindi i risultati migliori si ottengono facendo proprio questo. Evitate quindi di mischiare prodotti appartenenti a brand differenti e limitatevi a usare un sistema di cura dei capelli adatto al vostro tipo di capelli e alle vostre esigenze.
Optare per una chioma naturale
Come ben saprete, quando si utilizzano strumenti a caldo si può danneggiare la propria chioma, creando secchezza, oltre alla formazione di doppie punte e altri tipi di danni, tutti evitabili se si utilizzano le giuste precauzioni. Infatti cercate di diminuirne la frequenza di utilizzo, prediligendo i vostri capelli naturali. Invece optate per prodotti privi di calore che favoriscono l’asciugatura all’aria.
Scegliere formule temporanee
Proprio così, le tinte contengono sostanze chimiche che possono danneggiare i capelli con il tempo soprattutto se vengono utilizzate regolarmente. Piuttosto meglio evitare acconciature secche e favorire le tinte temporanee rispetto a quelle permanenti.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…