Libera la tua personalità con il nuovo taglio corto! Scopri il Mixie Cut, il giusto compromesso tra Mullet e Pixie Cut [15 FOTO]

Prova il Mixie Cut, il taglio corto più richiesto del momento. Scopri il nuovo look perfettamente bilanciato tra Mullet e Pixie Cut

Hai voglia di cambiare con l’arrivo del caldo? Sappi che il protagonista per questa nuova stagione è il Mixie Cut. Dalle vibes che ci riportano indietro agli anni ’80, questo taglio innovativo è il giusto compromesso tra il Mullet, il look super rock e lungo, e il Pixie Cut, l’iconico taglio corto.

Molti personaggi famosi hanno già sfoggiato questa nuova acconciatura, da Miley Cyrus a Tokio de La casa di carta. Nonostante siano due donna dallo stile e fisicità diversa, questo taglio sta bene ad entrambe.
Scoprilo con noi!

Mixie cut taglio corto
Mixie cut taglio corto – CambioTaglio.it

Durante l’ultimo anno, si stanno apprezzando sempre di più le fusioni tra tagli diversi. Questo perché le persone non si riconoscono più in un solo e unico stile, ma in più.
La voglia di sperimentare è moltissima e anche quella di uscire dalla propria comfort zone.
Si vuole essere diversi e unici così da poter sfoggiare al massimo la propria personalità.

Il Mixie Cut è un perfetto esempio di queste fusioni. Nonostante non si trovino dei punti in comune apparenti tra il Mullet e il Pixie Cut, questi due tagli sono nati entrambi come look trasgressivi e rock.
Il ciuffo più o meno lungo veniva scosso a ritmo di musica negli anni ’80.

Mixie cut taglio corto biondo
Mixie cut taglio corto – (Fonte IG: @popsugaruk) – CambioTaglio.it

Come detto prima, il Mixie Cut è la fusione tra il Mullet e il Pixie Cut. Il primo look è molto sfilato e presenta molto volume sulla parte alta della nuca, mentre le lunghezze rimangano corte o di media lunghezza.

Il Pixie Cut, invece, è più netto e corto. Anche in questo caso la parte alta della testa rimane più voluminosa, mentre è rasata o cortissima sul lato.

Mixie cut taglio corto grigio
Mixie cut taglio corto – (Fonte IG: @icditalia) – CambioTaglio.it

Sia il Mullet che il Pixie Cut sono dei tagli davvero versatili. E il Mixie? Anche! Questo perché non è un look preciso e ordinato, bensì può essere adattato a qualsiasi forma del viso.
Basta solo parlarne prima con il proprio parrucchiere di fiducia e dirgli cosa vuoi andare a mettere in risalto e cosa nascondere.

Devi sapere, però, che il Mixie Cut ha più lustro e risalto sui capelli lisci o leggermente mossi. Le ciocche si muovono libere e guadagnano molto più volume.
Inoltre chi decide di farsi questo taglio con i capelli ricci dovrà tornare molte volte dal parrucchiere per ridare una forma precisa alla chioma.

La scelta comunque dipende solo da te. Ricordati di non seguire le mode e di eseguire questo taglio solo e solamente se ti convince a pieno e se è in linea con il tuo modo di vivere.
Scegli te se il Mixie Cut fa veramente al caso tuo.

Mixie cut taglio corto rosa
Mixie cut taglio corto – (Fonte IG: @studioplayhelsinki) – CambioTaglio.it

Una volta fatto il taglio, non avrai problemi nel mantenere i capelli e la piega del Mixie Cut da casa tua. Tutto quello che dovrai fare è applicare lo shampoo e il balsamo adatto al tuo tipo di capello così da mantenere una struttura sana.

Fatto ciò, puoi decidere di applicare uno spray o della lacca per dare maggiore volume alla tua chioma. Ricordati di mettere il prodotto solo sulla parte alta della tua nuca, quella dove c’è maggiore volume.

 

Hai un’anima rock e trasgressiva? Prediligi i tagli disordinati a quelli precisi? Scopri altri esempi di Mixie Cut e lasciati ispirare dalla nostra gallery.
Dai sfogo alla tua personalità con questo nuovo look unico e bastian contrario!

Leggi anche

Vantaggi

  • Il Mixie cut sta bene a tutte
  • E' super alla moda

Svantaggi

  • Richiede una buona manutenzione
  • Non è consigliato per le ricce