Hai voglia di cambiare con l’arrivo del caldo? Sappi che il protagonista per questa nuova stagione è il Mixie Cut. Dalle vibes che ci riportano indietro agli anni ’80, questo taglio innovativo è il giusto compromesso tra il Mullet, il look super rock e lungo, e il Pixie Cut, l’iconico taglio corto.
Molti personaggi famosi hanno già sfoggiato questa nuova acconciatura, da Miley Cyrus a Tokio de La casa di carta. Nonostante siano due donna dallo stile e fisicità diversa, questo taglio sta bene ad entrambe.
Scoprilo con noi!
Durante l’ultimo anno, si stanno apprezzando sempre di più le fusioni tra tagli diversi. Questo perché le persone non si riconoscono più in un solo e unico stile, ma in più.
La voglia di sperimentare è moltissima e anche quella di uscire dalla propria comfort zone.
Si vuole essere diversi e unici così da poter sfoggiare al massimo la propria personalità.
Il Mixie Cut è un perfetto esempio di queste fusioni. Nonostante non si trovino dei punti in comune apparenti tra il Mullet e il Pixie Cut, questi due tagli sono nati entrambi come look trasgressivi e rock.
Il ciuffo più o meno lungo veniva scosso a ritmo di musica negli anni ’80.
Come detto prima, il Mixie Cut è la fusione tra il Mullet e il Pixie Cut. Il primo look è molto sfilato e presenta molto volume sulla parte alta della nuca, mentre le lunghezze rimangano corte o di media lunghezza.
Il Pixie Cut, invece, è più netto e corto. Anche in questo caso la parte alta della testa rimane più voluminosa, mentre è rasata o cortissima sul lato.
Sia il Mullet che il Pixie Cut sono dei tagli davvero versatili. E il Mixie? Anche! Questo perché non è un look preciso e ordinato, bensì può essere adattato a qualsiasi forma del viso.
Basta solo parlarne prima con il proprio parrucchiere di fiducia e dirgli cosa vuoi andare a mettere in risalto e cosa nascondere.
Devi sapere, però, che il Mixie Cut ha più lustro e risalto sui capelli lisci o leggermente mossi. Le ciocche si muovono libere e guadagnano molto più volume.
Inoltre chi decide di farsi questo taglio con i capelli ricci dovrà tornare molte volte dal parrucchiere per ridare una forma precisa alla chioma.
La scelta comunque dipende solo da te. Ricordati di non seguire le mode e di eseguire questo taglio solo e solamente se ti convince a pieno e se è in linea con il tuo modo di vivere.
Scegli te se il Mixie Cut fa veramente al caso tuo.
Una volta fatto il taglio, non avrai problemi nel mantenere i capelli e la piega del Mixie Cut da casa tua. Tutto quello che dovrai fare è applicare lo shampoo e il balsamo adatto al tuo tipo di capello così da mantenere una struttura sana.
Fatto ciò, puoi decidere di applicare uno spray o della lacca per dare maggiore volume alla tua chioma. Ricordati di mettere il prodotto solo sulla parte alta della tua nuca, quella dove c’è maggiore volume.
Hai un’anima rock e trasgressiva? Prediligi i tagli disordinati a quelli precisi? Scopri altri esempi di Mixie Cut e lasciati ispirare dalla nostra gallery.
Dai sfogo alla tua personalità con questo nuovo look unico e bastian contrario!