Primavera significa anche cerimonie e festeggiamenti. Quando la bella stagione inizia a fare capolino, ecco che i fiori d’arancio iniziano a sbocciare. Anche nel senso figurativo, visto che ci dobbiamo preparare alla sfilza di matrimoni delle amiche, ai battesimi e alle comunioni dei parenti e ai party di ogni genere. Tutte celebrazioni che richiedono il massimo dell’eleganza e, spesso, anche molto stress. Non soltanto per i protagonisti della cerimonia, ma anche per gli invitati, che già mesi prima devono iniziare con le loro affannose ricerche tra regali, outfit e bellezza.
Per le donne si sa, un vero e proprio incubo quando si pensa ai capelli. Non si può di certo presenziare all’evento tanto atteso (magari con un ruolo importante come quello della damigella), con una chioma ribelle e poco raffinata. Nulla deve essere lasciato al caso e così, si rischia la ricerca disperata del giusto parrucchiere (costosissimo) che possa “fare il miracolo”. Soprattutto quando non si ha la fortuna della lunghezza adatta alle acconciature più eleganti.
Per chi ha i capelli medi può diventare una vera sfida trovare il giusto modo per renderli glamour con un raccolto ordinato. Fortunatamente dal web arriva la soluzione per dire addio ad ansie e preoccupazioni e, pensate un po’, anche a costo zero! Le più inesperte potranno fare qualche prova facendosi aiutare dall’amica fidata, mentre per chi ama giocare con i capelli non ci saranno più misteri. Ecco l’acconciatura salva-cerimonia da imparare subito!
Quando ci si trova di fronte all’incombenza di un evento importante, si inizia a sentire le gambe tremare. Spesso non si ha questa grande voglia di affrontare, per un’intera lunga giornata, i confronti con innumerevoli amici, conoscenti e parenti pronti a fare festa e ad indagare su tutti i possibili pettegolezzi del caso. Il giusto look però, può dare una mano a sentirsi a posto e più sicure di sé. Scopriamo allora come realizzare questa splendida acconciatura proposta dal canale Youtube “Another Braid” e dedicata a chi ha i capelli medio-corti. Semplice, veloce e di grande effetto, sarà la vostra arma vincente!
Iniziamo con i capelli pettinati all’indietro e utilizziamo dei piccoli elastici trasparenti per fermarli in 5 code. Non dimentichiamo però, di lasciare prima fuori un ciuffo sottile per ogni lato che ricade sul viso. Adesso prendiamo la prima coda e dividiamola con le dita in due metà, avviciniamole in orizzontale alla terza coda, lasciando fuori la seconda al centro. Fermiamole insieme con un nuovo elastico.
Prendiamo a questo punto la seconda coda, dividiamola a metà con le dita e facciamo passare le due ciocche questa volta attorno al nuovo codino appena formato. Fermiamola con un altro elastico insieme alla quarta coda. Continuiamo a ripetere lo stesso procedimento partendo ora dalla prima delle 3 code che abbiamo formato. Una volta terminato, ci troveremo con un’ultima coda ed un piccolo codino attorno ad essa.
Uniamo anche queste in una sola coda e fermiamo con delle forcine le punte nascondendole sotto l’intreccio. Infine allentiamo delicatamente con le mani le ciocche per dare un effetto di volume romantico e decoriamo aggiungendo all’inizio della treccia un bellissimo accessorio luminoso ed elegante. Scegliamo tra perle, strass o pietre in base all’abbinamento più adatto con l’outfit dell’evento. La vostra acconciatura da professioniste è pronta!
Per il tutorial completo guardate il video qui di seguito con tutti i passaggi:
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…