Con i capelli medio-corti vai sul sicuro alla cerimonia importante con questo hairstyle: lo fai anche da sola a costo zero!

Quando l’evento importante è in vista e i capelli non sono lunghi, non perderti d’animo: scopri come realizzare un’acconciatura divina in pochi minuti a casa tua!

Primavera significa anche cerimonie e festeggiamenti. Quando la bella stagione inizia a fare capolino, ecco che i fiori d’arancio iniziano a sbocciare. Anche nel senso figurativo, visto che ci dobbiamo preparare alla sfilza di matrimoni delle amiche, ai battesimi e alle comunioni dei parenti e ai party di ogni genere. Tutte celebrazioni che richiedono il massimo dell’eleganza e, spesso, anche molto stress. Non soltanto per i protagonisti della cerimonia, ma anche per gli invitati, che già mesi prima devono iniziare con le loro affannose ricerche tra regali, outfit e bellezza.

hairstyle cerimonia capelli medio corti
Hairstyle cerimonia capelli medio-corti – Cambiotaglio.it

Per le donne si sa, un vero e proprio incubo quando si pensa ai capelli. Non si può di certo presenziare all’evento tanto atteso (magari con un ruolo importante come quello della damigella), con una chioma ribelle e poco raffinata. Nulla deve essere lasciato al caso e così, si rischia la ricerca disperata del giusto parrucchiere (costosissimo) che possa “fare il miracolo”. Soprattutto quando non si ha la fortuna della lunghezza adatta alle acconciature più eleganti.

Per chi ha i capelli medi può diventare una vera sfida trovare il giusto modo per renderli glamour con un raccolto ordinato. Fortunatamente dal web arriva la soluzione per dire addio ad ansie e preoccupazioni e, pensate un po’, anche a costo zero! Le più inesperte potranno fare qualche prova facendosi aiutare dall’amica fidata, mentre per chi ama giocare con i capelli non ci saranno più misteri. Ecco l’acconciatura salva-cerimonia da imparare subito!

Updo super elegante da fare in 3 minuti: l’hairstyle perfetto per rendere i tuoi capelli medio-corti un’opera d’arte

Quando ci si trova di fronte all’incombenza di un evento importante, si inizia a sentire le gambe tremare. Spesso non si ha questa grande voglia di affrontare, per un’intera lunga giornata, i confronti con innumerevoli amici, conoscenti e parenti pronti a fare festa e ad indagare su tutti i possibili pettegolezzi del caso. Il giusto look però, può dare una mano a sentirsi a posto e più sicure di sé. Scopriamo allora come realizzare questa splendida acconciatura proposta dal canale Youtube “Another Braid” e dedicata a chi ha i capelli medio-corti. Semplice, veloce e di grande effetto, sarà la vostra arma vincente!

updo cerimonia primo step code
Updo cerimonia primo step: code (Screenshot YT: @anotherbraid) – Cambiotaglio.it

Iniziamo con i capelli pettinati all’indietro e utilizziamo dei piccoli elastici trasparenti per fermarli in 5 code. Non dimentichiamo però, di lasciare prima fuori un ciuffo sottile per ogni lato che ricade sul viso. Adesso prendiamo la prima coda e dividiamola con le dita in due metà, avviciniamole in orizzontale alla terza coda, lasciando fuori la seconda al centro. Fermiamole insieme con un nuovo elastico.

updo cerimonia secondo step intrecci
Updo cerimonia secondo step: intrecci (Screenshot YT: @anotherbraid) – Cambiotaglio.it

Prendiamo a questo punto la seconda coda, dividiamola a metà con le dita e facciamo passare le due ciocche questa volta attorno al nuovo codino appena formato. Fermiamola con un altro elastico insieme alla quarta coda. Continuiamo a ripetere lo stesso procedimento partendo ora dalla prima delle 3 code che abbiamo formato. Una volta terminato, ci troveremo con un’ultima coda ed un piccolo codino attorno ad essa.

updo cerimonia terzo step conclusione
Updo cerimonia terzo step: conclusione dell’intreccio (Screenshot YT: @anotherbraid) – Cambiotaglio.it

Uniamo anche queste in una sola coda e fermiamo con delle forcine le punte nascondendole sotto l’intreccio. Infine allentiamo delicatamente con le mani le ciocche per dare un effetto di volume romantico e decoriamo aggiungendo all’inizio della treccia un bellissimo accessorio luminoso ed elegante. Scegliamo tra perle, strass o pietre in base all’abbinamento più adatto con l’outfit dell’evento. La vostra acconciatura da professioniste è pronta!

Per il tutorial completo guardate il video qui di seguito con tutti i passaggi:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha in vista un evento importante e cerca un hairstyle per capelli medi

Vantaggi

  • Capelli in ordine per tutta la giornata
  • Sembra realizzata dal parrucchiere
  • Look elegante per diverse occasioni

Svantaggi

  • Non va bene per capelli troppo corti