Ami la coda di cavallo ma vuoi nascondere l’elastico? Ti sveliamo un trucchetto facile e veloce

Se hai voglia di aggiungere un tocco elegante alla tua coda di cavallo scopri il trucchetto rivoluzionario per nascondere l’elastico per capelli.

Magari in questi anni vi sarete chiesti come mai la coda di cavallo ha assunto questo nome. Forse perché si ispira proprio alla coda di questo fantastico animale. Non è proprio così, ma in questo articolo vi spiegheremo anche la ragione che si nasconde dietro a questa affascinate acconciatura.

Coda di cavallo come nascondere elastico
Coda di cavallo come nascondere elastico – cambiotaglio.it

Come sapete la coda di cavallo è estremamente versatile. Perfetta per andare al lavoro o da sfoggiare durante una serata elegante, oppure per le faccende domestiche. Ovviamente sono molti gli stili ai quali si può ricorrere, ma non si può assolutamente negare la sua praticità. Per realizzare la coda di cavallo avrete bisogno semplicemente di un elastico, ma se desiderare aggiunte un tocco extra chic potete nasconderlo grazie ad un trucchetto semplice e istantaneo. Ma prima scopriamo insieme la sua origine e soprattutto perché si chiama coda di cavallo.

Come nascondere l’elastico della coda di cavallo

Anche se le sue origini sono incerte, i primi esempi risalgono al diciassettesimo secolo, quando era diffusa in particolar modo nella cultura greca e romana. Anche se oggi viene associata più al modo femminile, nel corso dei secoli è stata indossata sia dagli uomini che dalle donne. Successivamente le mode sono cambiate soprattutto quando il mondo maschile ha deciso di tagliarsi i capelli e da questo momento le code cominciarono ad essere percepite come acconciature tipicamente femminili.

Coda di cavallo come nascondere elastico
Coda di cavallo come nascondere elastico – cambiotaglio.it

La coda di cavallo è passata di moda nel mondo occidentale fino agli anni Cinquanta, quando è stata riportata in auge, diffondendosi sempre più negli anni successivi. Oggi queste acconciature sono diffuse ovunque e indossate da chiunque, perfino dalle star internazionali in occasione dei più importanti eventi. Addirittura anche alcuni uomini hanno cominciato a sfoggiarle, riportando quindi in voga la coda di cavallo.

Ovviamente quest’ultima presente diversi stili. Uno dei più popolari è quella ultra tirata. Per ottenere questo look, basta asciugare o lisciate i capelli e pettinarli all’indietro in una coda di cavallo alta e stretta. Assicuratevi che tutti i capelli siano piatti e che non ci siano ciocche svolazzanti. Quindi spruzzate un po’ di lacca su un pettine e passandolo sul cuoio capelluto.

Se preferite uno stile più casual o avete poco tempo, c’è la coda disordinata. Capovolgete i capelli e tirateli indietro in una coda di cavallo, pettinate dunque le ciocche all’indietro e lasciate la coda sciolta. Una volta che avete fissato quest’ultima, tirate alcune ciocche in cima per renderla ancora più sciolta e tirate alcune ciocche verso il basso per incorniciare il viso.

Oppure se volete aggiungere un tocco glamour ed elegante alla vostra coda di cavallo, potete nascondere l’elastico con un semplice trucchetto che vi sveleremo qui di seguito. Come potete notare dal video (a fine articolo) il metodo è veloce e indolore. Questo look riuscirà a portare la vostra coda di cavallo ad un altro livello.

Posizionate i capelli in una coda di cavallo dello stile che preferite. Lasciate però alcune ciocche della parte inferiore della testa libere. Avvolgete quindi un elastico intorno alla coda di cavallo in modo che rimanga saldamente al suo posto. A questo punto sollevate la coda e lasciatela sopra la testa. Prendete un altro elastico e create un’altra coda di cavallo con le ciocche rimanenti.

Ma prima di terminare l’ultimo giro con l’elastico lasciate in sospeso la coda affinché si venga a creare un anello. A questo punto fate passare la prima coda di cavallo all’interno dell’anello che si è venuto a creare con la seconda coda e voilà, non solo l’elastico sarà coperto ma otterrete un look chic e alla moda.