Valorizzare un viso allungato, consigli e beauty hacks: 15 foto di tagli di capelli da perdere il fiato!

Valorizzare un viso allungato è possibile, specialmente se conosci questi trucchetti e i look più belli del momento!

Valorizzare un viso allungato, cara amica se fai parte del team, sei nel posto giusto! Qui ti sveleremo non so quali sono i tagli di capelli che ti donano maggiormente, ma ti raccontiamo anche quali sono le mosse di stile da fare e quelle da evitare! Ovviamente, non considerare quanto stiamo per dirti come “regole assolute”, ma adattale alla tua persona. L’obiettivo è sentirti sicura di te stessa, senza limite alcuno.

Cosa non sta bene a questa fisionomia? Senza dubbio occorre evitare un taglio troppo netto ed una piega liscia fino a diventare piatta. Va bene la piega in questione, ma senza esagerare. Se lasciata morbida è meglio, soprattutto non fare mai la riga centrale se decidi di portare i capelli così. Meglio prediligere una riga svasata o laterale. In questo modo non avrai bisogno di far frange.

Segue la scelta di scalare i capelli o di far frange o ciuffi, questi vanno benissimo, purché si riempia la zona centrale, quella delle guance. Lì puoi permetterti di scalare senza problemi, perché devi aggiungere laddove manca. Inoltre, i capelli lunghi e mossi stanno divinamente, ma anche quelli corti. Sono bannati gli chignon alti, rendono il viso più lungo ed anche gli occhiali troppo grandi. Infine, se vuoi anche un’accortezza nel look, sappi che devi optare per scolli rotondi, non a V perché verticalizzano la tua figura. Detto ciò, ti mostriamo dei look imperdibili!

Valorizzare un viso allungato, taglio lungo con frangia corta
Valorizzare un viso allungato, guida infallibile (Credits: @vitosatalino_official)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un look amatissimo dalle donne, si tratta di un taglio lungo con onde ed una frangia dritta e corta. Le beach waves tornano di moda! Questo stile è l’ideale per chi ama la propria folta chioma, ma non sa come gestire la lunghezza del volto. La piega mossa va benissimo, ed anche la frangia corta serve per riempire la lunghezza in eccesso delle fronte.

Valorizzare un viso allungato, taglio lungo con riga laterale
Valorizzare un viso allungato, guida infallibile (Credits: @vitosatalino_official)- CambioTaglio.it

Segue un altro taglio lungo con onde più definite ed un ciuffo con riga laterale. Diciamo che questo stile è più adatto a chi in fondo ha un animo romantico e desidera rendere i capelli seducenti che ammaliano. Infatti, si tratta di una chioma importante, la quale va curata a modo. Soprattutto bisogna porre l’attenzione al ciuffo che mette in equilibrio, armonizzando il volto, senza appesantire.

Valorizzare un viso allungato hair bob con frangia corta
Valorizzare un viso allungato, guida infallibile (Credits: @vitosatalino_official)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un primo Hair Bob, questo serve proprio per valorizzare un viso allungato. Infatti, si tratta di un taglio mosso e con una frangia corta, ha tutte le caratteristiche che rendere questa fisionomia equilibrata! Diciamo che se non osano queste ragazze con un look del genere, non può nessuno. La piega mossa contribuisce a rendere questo stile fresco e sbarazzino.

Valorizzare un viso allungato hair bob red
Valorizzare un viso allungato, guida infallibile (Credits: @vitosatalino_official)- CambioTaglio.it

Continuiamo con un altro caschetto, questo è rosso fiamma! Ebbene, al di là del colore che rappresenta una chicca di stile, questo caschetto si adatta al volto, riempiendo ed aggiungendo nella zona guance. Questo perché oltre ad essere molto corto si adatta alla perfezione al viso, accompagnandolo. Il ciuffo lungo laterale che si lega al resto dona dinamismo e movimento.

Valorizzare un viso allungato hair bob micro con frangia a tendina
Valorizzare un viso allungato, guida infallibile (Credits: @vitosatalino_official)- CambioTaglio.it

Concludiamo con una chicca meravigliosa, un micro hai bob con frangia a tendina! Questo look è sempre più richiesto, perché fresco e sexy, e che soprattutto rende intenso lo sguardo della donna che lo indossa. E’ un taglio di capelli molto corto, ma che può valorizzare appieno un viso allungato e regolare. Se la fronte è ampia non c’è problema se non si desidera una frangia piena, questa soluzione è l’ideale.

Quindi, sulla base dei consigli e delle descrizioni delle foto in atto, cara amica dovresti sapere tutto su come valorizzare un viso allungato! Ebbene, le sorprese non finiscono qui, perché abbiamo accuratamente selezionato per te e per tutte coloro le quali hanno questa fisionomia del viso, una Gallery di foto strabiliante! Potrai vedere look simili o del tutto differenti. L’aspetto più interessante è che puoi personalizzare il taglio scegliendo cosa ti piace e fa sentire a tuo agio.

Particolari in risalto

  • Ci sono diversi look da sperimentare
  • Anche l'outfit fa la differenza
  • Scegliere con cura gli accessori

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con viso molto lungo

Vantaggi

  • Si tratta di look alla moda
  • Ci sono stili adatti a tutte
  • Il taglio va personalizzato

Svantaggi

  • Evitare capelli troppo lisci
  • Sconsigliata piega liscia e riga centrale
  • Non vanno bene i tagli sfilati