Pixie cut e look romantico: indossa questo outfit e lo farai cadere ai tuoi piedi

Hai una cena romantica e vuoi valorizzare al meglio il tuo taglio pixie cut? Ecco tutti gli outfit che lo faranno innamorare!

Ti ha invitato ad un appuntamento romantico e non sai cosa indossare? Soprattutto adesso con il tuo nuovo taglio di capelli pixie cut? Non preoccuparti! Noi abbiamo la soluzione! Scopriamo insieme quali sono i look più trendy del momento, perfetti per una serata romantica e che riescano a mettere in luce il tuo taglio di capelli pixie cut!

pixie cut
Pixie cut look – Cambiotaglio.it

La moda del passato in fatto di capelli era molto semplice: capelli lunghi, dalla piega mossa e molto femminile. Infatti dagli anni 2000 le star e le IT girl si mostravano con queste capigliature estremamente delicate e femminili.

Fortunatamente la moda è cambiata, e per essere femminili e sensuali non bisogna necessariamente portare i capelli lunghi. Infatti star, modelle e le influencer più seguite del momento hanno optato per un look più androgino, e un taglio di capelli super sensuale: il pixie cut!

Per chi non lo conoscesse il pixie cut è un taglio di capelli corto. Ne esistono tantissime varianti, che si adattano al viso di chi lo indossa, ma più in generale è un taglio corto che prevede i capelli più corti sulle zone laterali e più lunghi sulla fronte.

Nonostante la sua natura sbarazzina e sportiva, il taglio pixie si adatta benissimo anche a look più eleganti, e soprattutto romantici.

Ad esempio, hai in programma una serata romantica e vuoi che il tuo total look sia perfetto? Scopri con noi gli outfit perfetti per il tuo pixie cut!

Pixie cut e look romantico: indossa gli outfit più belli che mettano in risalto i tuoi capelli e il tuo viso!

Come abbiamo detto, il taglio pixie cut ha tantissime varianti. Per essere sicura che il tuo taglio valorizzi al meglio i tuoi lineamenti affidati sempre alle mani di un parrucchiere esperto. Lui sarà in grado di capire quali sono i dettagli del tuo viso da valorizzare e come realizzare il taglio nei migliori dei modi!

pixie cut
Jeans e tacco nude @micahgianneli

Jeans e tacco nude: è il primo appuntamento e non sai cosa indossare? Il jeans sarà la scelta migliore! Realizza un outfit semplice ma d’effetto, ad esempio con maglia beige aderente, cappotto oversize beige, jeans aderente, magari con dei piccoli strappi qua e la, e a chiudere sandalo con tacco color nude e borsa a mano in tinta con le scarpe! Con questo look avrai sicuramente un secondo appuntamento!

pixie cut
Completo nero @voguemagazine

Tailleur nero: se la serata romantica si svolgerà al ristorante, allora dovrai sfoggiare un look elegante ma sensuale. Per mettere in risalto il taglio pixie non c’è niente di meglio di un tailleur nero in stile androgino, con giacca blazer doppio petto, dalla scollatura a V profonda, con pantalone taglio uomo. Chiudi il look con una scarpa décolleté nera con tacco a spillo e pochette griffata da portare a mano.

pixie cut
Abito aderente con spacco @annaoctober

Abito aderente collo alto: ultimo, ma non per importanza, è l’abito aderente a collo alto. Con un taglio di capelli corto come il pixie cut, l’abito a collo alto enfatizzerà i lineamenti del tuo viso. Scegli un vestito semplice, magari nero. Aderente e lungo fino al ginocchio, magari con uno spacco laterale. Abbina uno stivale in pelle alto in gamba. Cosa importantissima: non dimenticare di indossare un accessorio maxi, magari degli orecchini grandi, che vadano a dare luce ai tuoi occhi!

Leggi anche

Consigliato per

  • chi vuole essere perfetta ad un appuntamento romantico