Hair Bob mania, il taglio più amato del momento continua ad essere in vetta alle classifiche, ma perché piace così tanto a tutte le donne? Facile, si adatta a qualsiasi esigenza, specialmente quando si tratta di fisionomia del viso! Se hai un volto ovale, tondo, allungato o triangolare, non importa, riusciremo comunque a trovare il look giusto per te. Quindi, non diciamo “a chi sta bene”, ma come “può stare bene” in base alla forma del tuo volto.
Se hai un viso ovale e regolare sei fortunata, perché avendo la stessa lunghezza ed altezza, e quindi un volto proporzionato, puoi fare tutti gli hair bob che desideri! Allora, se hai un viso tondo non puoi? In realtà sì, ma hai due opzioni: sfilare e non scalare la parte davanti, appunto sono bannate le scalature in prossimità delle guance, oppure prediligi un taglio destrutturato. Con questo facciamo riferimento al fatto che va adattato alla tua chioma in base ai lineamenti, quindi verrà scalato in cima in modo importante, e sulle lunghezze viene lasciato sfilato.
Segue un viso triangolare o allungato, in entrambi i casi c’è una lunghezza che è maggiore rispetto la larghezza. Come indossare questo taglio? Ebbene, si può ricorrere a frange, ciuffi laterali o curtain bangs, oppure portare una riga laterale o svasata. Tutte le caratteristiche in questione dimostrano quanto sia versatile, adesso però ti facciamo vedere dei look imperdibili!
Iniziamo con un taglio amato da chi ha un viso con una rotondità importante. Questo è l’esempio perfetto per tutte quelle ragazze che hanno un viso tondo ed hanno paura di fare i capelli corti. Possono farli eccome, l’importante è che non scalino in prossimità dell guance! Si tratta di un look che valorizza la loro morbidezza. Se hai questa fisionomia evita anche la frangia piena e dritta, ma opta per una a tendina che cade morbida.
Segue un look da fata Turchina, che stile! Questo caschetto è di grande tendenza, poiché si tratta di un taglio geometrico e ben definito. Lo dimostrano le linee che cadono nette, specialmente perché questa è la versione “micro”. La lunghezza arriva sopra il mento, inoltre le linee realizzate contribuiscono a riempire dove manca pienezza. Appunto, è il taglio ideale per chi ha un volto allungato ed ha anche una fronte importante, quindi triangolare.
Concludiamo con una chicca da Queen che non ha bisogno di chiedere: un caschetto mosso, scalato e con frangia a tendina! Questo è il look selvaggio che entrerà nella top 5 dei più richiesti nella prossima stagione. E’ il caschetto che non segue regole, ma le detta come le sue ciocche che vanno un po’ ovunque. Sta benissimo su quasi tutte le fisionomie, fatta eccezione quella ovale che necessita di portarlo in versione più lunga.
Dalle descrizioni riportate non ci siamo limitate a mostrarti i look, ma è nostri interesse riportarti quali tra quelli presenti siano davvero i migliori per ciascuna. Quindi, che tu abbia un volto tondo, ovale, allungato o a cuore, ti abbiamo posto tutte le possibilità che puoi realizzare. Ma le sorprese non finiscono qui, perché abbiamo stilato una Gallery di foto con delle idee strabilianti che non puoi non voler provare almeno una volta! Hair Bob mania, caschetti per tutte!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…