Desideri più volume? Prova l’Air cut, ti lascerà a bocca aperta

Per aggiungere volume alla tua chioma in pochi istanti c’è un taglio infallibile. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Si tratta di un taglio che negli ultimi tempi sta spopolando sui social, soprattutto su TikTok, una piattaforma che è sempre stata in grado di regalarci numerosi trucchetti di bellezza, dal make up alle acconciature. Ormai è una risorsa alla quale non si può rinunciare. Questa volta vogliamo parlarvi dell’Air cut, che ha già conquistato diverse celebrities internazionali.

Air cut per creare volume
Air cut per creare volume – cambiotaglio.it

Il motivo? Semplice, questa acconciatura riesce a volumizzare la propria chioma nel giro di pochi secondi. E’ ispirata al taglio stratificato, al quale però è stato aggiunto un tocco moderno e originale. Infatti il taglio consiste nel creare volume e movimento utilizzando i soli strati che incorniciano il viso. Questo darà l’impressione di uno stile disordinato e arruffato, come se ci aveste appena passato le dita.

Alla scoperta dell’Air Cut

L’Air Cut è una combinazione di più acconciature evolvendosi nel corso del tempo. Questo ha risultato in un taglio leggero, stratificato e sbarazzino. Ed è proprio questo che ha catturato l’azttenzione di molte donne, che si sono subito innamorate di questo fantastico stile. In pochi istanti infatti non solo otterrete un look leggiadro e brioso ma la vostra chioma risulterà super voluminosa, un aspetto che molte di noi ricercano quando si tratta di scegliere la propria acconciatura.

Air cut per creare volume
Air cut per creare volume – cambiotaglio.it – foto Instagram

Grazie agli strati che caratterizzato l’Air Cut, si viene a creare una texture piumosa, oltre ad un piacevole movimento, senza risultare in un look troppo intenso. Inoltre è il taglio è estremamente versatile, visto che si può sfoggiare sia con look casual che più formali ed eleganti. Non solo, perché se avete timore che i vostri lineamenti non siano adatti all’Air Cut vi sbagliate di grosso. Quest’ultimo può essere sfoggiato da qualsiasi tipologia di viso.

Non importa la texture dei vostri capelli o se li abbinare fini o spessi, questo taglio farà al caso vostro, ergo la versatilità che porta questa acconciatura. Infatti è in grado di alleggerire una chioma spessa e di incrementare volume ai capelli fini e sottili. Quando vi recate dal parrucchiere, se avete intenzione di procedere con questo taglio, chiedete molti strati, compresi quelli che incorniciano il viso e una frangia sottile davanti. Ovviamente ricordatevi di specificare la lunghezza della frangia perché come sapete sono numerose le versioni che si possono eseguire.

Come accennato in precedenza, il taglio è perfetto per qualsiasi tipologia di capelli e viso, ma ovviamente può essere adattato alla propria fisicità e alle preferenze personali. Per esempio, se avete una chioma naturalmente riccia, vi consigliamo di non scegliere strati troppo corti perché si restringeranno a causa dei vostri riccioli.

Questa acconciatura però è sconsigliata a chi ha il viso piccolo, perché potrebbe perdersi nel volume della chioma. Anche i capelli fini potrebbero rischiare di ottenere lo steso effetto. In genere, il risultato migliore si ottiene su capelli di densità media o spessa. Inoltre, è ideale per le persone che hanno un po’ di texture nei capelli, perché i capelli lisci possono sembrare un po’ spezzati se non vengono acconciati.

La maggior parte dei visi è in grado di adattarsi a questo stile, ma la posizione della frangetta può davvero migliorare o ostacolare questo stile in base alla forma del viso. Per le donne che hanno un viso lungo, si consiglia una frangia che arrivi alle guance, mentre per chi ha visi rotondi o squadrati, l’ideale sarebbe una frangia più corta, che arrivi all’altezza degli occhi.