Bellissime over 50: prova questi 10 styling nuovissimi per il tuo Pixie Cut, torni ad essere in un lampo una ragazzina!

Torna a splendere come 20 anni fa con questi favolosi styling over 50 per il Pixie Cut: giovani, freschi e di tendenza, ti faranno brillare come una ragazzina

Quando l’età inizia ad avanzare, una nuova vita sta per cominciare. Proprio così, bisogna arrendersi e imparare a convivere con quei piccoli segni del tempo che ricordano che gli anni stanno passando, ma questo non significa rinunciare alla bellezza. Al contrario, è proprio partendo dal look che si torna a splendere, aiutandosi con piccoli trucchetti per camuffare quei crucci che ci tormentano. Non si può non dedicare un’attenzione particolare ai capelli, complici in gran parte dello stile di ognuna. Uno dei tagli più amati quando gli “anta” arrivano, è senza dubbio il celebre Pixie Cut.

pixie cut over 50 styling idee
Pixie cut over 50 styling ispirazioni – Cambiotaglio.it

Espressione assoluta di personalità, si adatta alla perfezione ad una donna dall’animo forte e rock, ma diventa anche il miglior alleato per chi preferisce sentirsi più “classicheggiante”. Insomma, un vero passe-partout che fa impazzire le donne di ogni generazione, rinnovandosi e seguendo le mode che ogni decennio impone. Fortunatamente, ci troviamo in un momento storico in cui nessuna è più “costretta” a seguire i dettami dei trend.

Spaziamo allora tra micro-frangette e maxi ciuffi, tra colori naturali e nuances più crazy. L’unico limite è la fantasia, ma se vogliamo utilizzare il Pixie Cut per tornare ad essere più fresche e sbarazzine che mai, basterà seguire una delle ispirazioni che abbiamo raccolto per voi. Sono questi gli styling perfetti per un look da ragazzina “over 50”.

Togli 20 anni in un secondo: le 10 scelte perfette per un Pixie Cut da over 50

Inutile confermare che, anche dopo i 50, la vita ricomincia di nuovo. Le donne di oggi sono più energiche che mai, piene di voglia di rinnovarsi e scoprire ancora tutto ciò che la vita ha da offrire. Per farlo però, serve sempre il giusto look! Tuffiamoci in 10 fantastiche opzioni di Pixie Cut che vi faranno dimenticare immediatamente di quei “20 anni in più”. Così sarete voi le ragazzine più cool del momento!

pixie cut over 50 frangia rosso
Pixie cut over 50 frangia rosso (Fonte IG: @karlosmoda) – Cambiotaglio.it

Lunghezze, colore e volumi per un mix esplosivo su questo Pixie Cut. Uno stile assolutamente attuale che concentra le zone più folte in cima, lasciando poi sfumare i ciuffi in una maxi frangia a tendina che si allunga nella zona delle orecchie. Per un tocco ancora più sbarazzino, ciuffo frontale colorato a contrasto e ciocche che volano verso l’alto sfidando la forza di gravità. Lo styling perfetto non esiste?

pixie cut over 50 rasatura
Pixie cut over 50 rasature scompigliato (Fonte IG: @sabonhairlounge) – Cambiotaglio.it

Un look estremo e di tendenza con questa scelta fatta di rasature laterali ed effetto scompigliato. Lo styling segue una frangia appena accennata e asimmetrica, che si poggia sulla fronte distogliendo l’attenzione dai piccoli difettucci del viso. Lo sguardo si posa sulle ciocche movimentate, che delineano un profilo perfetto e giovane.

pixie cut over 50 ciuffo
Pixie cut over 50 grigio ciuffo (Fonte IG: @karlosmoda) – Cambiotaglio.it

Una scelta che non può mancare è il maxi ciuffo. Un perfetto styling anti-age che andrà incontro a chi non sopporta le prime rughette che compaiono sulla fronte. Con un ciuffo liscio e abbondante che la attraversa in diagonale andando a poggiarsi sulle tempie, si sposta l’attenzione sullo sguardo, che si accende di nuova energia. Non ci limitiamo ad una banale acconciatura liscia, dando al Pixie un po’ di movimento con ciuffi scompigliati in cima e dietro.

pixie cut over 50 rosa mullet
Pixie cut over 50 rosa mullet (Fonte IG: @karlosmoda) – Cambiotaglio.it

Per chi si sente un’eterna ragazzina pronta ad andare ad un concerto rock, ecco il fantastico Pixie Cut mixato a Mullet. Una scelta ideale per movimentare il viso con un tocco originale e fuori dal comune, da associare anche ai colori più pazzi. Nonostante la stravaganza insita nella struttura di questo styling, il suo effetto over 50 sarà delicato, fresco ed elegante. In più, camufferà alla perfezione i piccoli crucci su collo, nuca e lati del viso.

pixie cut over 50 onde
Pixie cut over 50 onde (Fonte IG: @elitetizianarighi2.0) – Cambiotaglio.it

Un Pixie Cut classico reso più allegro che mai con uno styling a onde, che si poggiano sul viso formando un ciuffo movimentato e sbarazzino. Un look perfetto per rinnovare la propria immagine con semplicità, dimenticandosi completamente dell’età! Perfettamente glamour.

Per altre ispirazioni di styling per Pixie Cut over 50 continuate a sfogliare la nostra gallery:

Leggi anche

Consigliato per

  • Le over 50 che cercano uno styling giovane e fresco per il suo Pixie Cut

Vantaggi

  • Look giovane e sbarazzino
  • Possibilità di variare con lunghezze e colori
  • Si camuffano i segni dell'età

Svantaggi

  • Non adatti a chi non ama i capelli cortissimi