Addio treccia tradizionale, è arrivata quella olandese: la novità del momento per un look spaziale

Avete mai sentito parlare della treccia olandese? Dovete assolutamente imparare a realizzarla: sarà il trend dell’estate!

Come potete immaginare, ci sono svariate versioni di trecce e se siete delle amanti di acconciature, avete sicuramente sentito parlare della treccia olandese, che si differenza da quella classica in diversi modi. Viene spesso chiamata treccia boxer, perché molte atlete, soprattutto chi pratica la box, opta per questa tipologia di treccia perché solida e duratura e rimane aderente a proprio capo. Infatti è i grado di rimanere in posizione nonostante i vari movimenti che si possono fare nel corso dell’allenamento.

treccia olandese nuovo trend
treccia olandese nuovo trend – cambiotaglio.it

Nonostante la sua popolari potrebbe non essere così facile da realizzare, al contrario di ciò che pensate. Proprio per questa ragione abbiamo pensato di aiutarvi elencando passo dopo passo il procedimento per la sua realizzazione. In ogni caso si tratta di un’acconciatura molto originale, che la sua bella figura. Scopriamo insieme tutte le informazioni necessarie su come realizzare una perfetta treccia olandese.

La guida alla treccia olandese

Rispetto alla tradizionale treccia francese, la versione olandese è caratterizzata dall’intrecciamento dei capelli sotto le sezioni di questi ultimi, in modo da creare un effetto tridimensionale o rialzato. Si adatta a qualsiasi tipologia di chioma, quindi chiunque può optare per questa acconciatura. La cosa importane è seguire attentamente ogni singolo passaggio per evitare di correre il rischio di incappare in qualche errore di styling.

treccia olandese nuovo trend
treccia olandese nuovo trend – cambiotaglio.it

Iniziate spazzolando i capelli. Che facciate la treccia con i capelli asciutti o umidi, è importante spazzolare i nodi. In questo modo si eviterà che le tre ciocche che si creeranno in seguito si aggroviglino al resto dei capelli.

A questo punto separate le ciocche. Con un pettine a coda fine, create una riga centrale dalla sommità del capo fino alla nuca. La riga al centro offre il look tradizionale delle trecce boxer. Questo metodo distribuisce uniformemente i capelli, in modo da lavorare con due parti uguali. Inoltre, vi offre due opportunità per padroneggiare il look.

Prendete tre piccole sezioni di capelli. Ora legate la metà dei capelli con cui non lavorate in uno chignon per toglierla di mezzo. Sezionate una ciocca di capelli nella parte anteriore della testa e dividetela in tre parti uguali.

Posizionate la parte anteriore dei capelli sotto la sezione centrale dei capelli. Poi, con la nuova sezione centrale, prendete la sezione posteriore dei capelli e mettetela sotto la sezione centrale. Ripetete l’operazione, continuando a intrecciare le ciocche sotto la sezione centrale.

Dopo aver eseguito questo schema per due volte, avrete creato la parte superiore della treccia. Quindi, iniziate a prendere altri pezzi di capelli nelle sezioni esterne. Questa è la parte più difficile di questa tecnica di intreccio.

Partendo dalla sezione posteriore, raccogliete i capelli sciolti e uniteli a quelli della sezione posteriore per creare una nuova sezione di capelli. Intrecciate la sezione posteriore dei capelli sotto le ciocche centrali e poi ripetete il processo sulla sezione anteriore. Raccogliete altri capelli e continuate a intrecciarli sotto la parte centrale. Ripetete l’aggiunta di capelli fino a scendere lungo tutta la testa. Una volta raggiunta la nuca, vi ritroverete con tre ciocche di capelli per completare una normale treccia a tre ciocche.