Una molletta 10 acconciature bellezza e vantaggio in un solo gesto: hai mai utilizzato questo strumento? Ebbene, oggi mostriamo come una molletta possa essere più di quell’accessorio che di norma utilizzi per tenere a bada la tua folta chioma. Le ultime tendenze di moda hanno reso l’oggetto più sbarazzino, una vera e propria icona di stile. Sai che puoi valorizzare il tuo look con piccoli gesti?
Le classiche acconciature, appunto raccolto, semi-raccolto e coda possono essere realizzati con mollette anziché con elastici. Sembra assurdo, ma la nuova moda del “casual ed essenziale”, mostra come tutto possa diventare fonte di bellezza. La particolarità delle mollette è che queste possono adornare un look, ma sono senza dubbio amate per la loro praticità.
Quindi, praticità è bellezza, lasciati incantare da questi look che abbiamo scelto per te. Sono uno più bello dell’altro, diventa originale con un solo gesto!

Iniziamo con uno stile un po’ alternativo, ma che è amatissimo dalle donne sportive, che hanno poco tempo a disposizione, ma che sotto sotto hanno un animo romantico. Stiamo parlando di una coda laterale, uno dei look più amati da chi vorrebbe raccogliere i capelli in modo pratico, ma cerca comunque l’originalità. Acconciatura che si realizza in pochi secondi, ti rende divina!

Segue uno dei Must Have di chi di romanticismo se ne intende ancora di più, infatti non possiamo non considerare il semi-raccolto come quel look che dona un’energia delicata e soft. Qui però abbiamo un’ulteriore innovazione, perché non si tratta del classico stile, ma abbiamo la presenza di un bun che al momento è molto di tendenza. La foto dimostra che può essere realizzato anche con una molletta!

Concludiamo con un look da vere Princess, cioè uno chignon morbido che rientra tra i raccolti più alla moda del momento. Si tratta di un’acconciatura che spesso viene realizzata in contesti super eleganti, oppure in modo sbarazzino all’ordine del giorno. Insomma, è quello stile che non passa mai di moda, viene sono riadattato in base all’occasione. Se cerchi uno stile fresco e rapido con il quale uscire al mattino, questo è l’ideale per te!
Oltre alle descrizioni riportate e all’uso fatto della molletta, ti mostriamo il resto delle 10 acconciature. Si tratta di uno stile casual e pratico da realizzare, ma il cui effetto finale è davvero originale. Così, ti facciamo vedere altre soluzioni in questa Gallery di foto, alcune simili, poiché lo scopo è quello di farti scegliere il look che più ti piace, ma soprattutto ti rappresenta! Valorizzati in tutte le sfumature possibili, abbraccia una bellezza fresca ed alternativa.
Particolari in risalto
- Sono acconciature facili
- Si fa tutto in autonomia
- Non servono particolari strumenti, solo una molletta
Leggi anche
- Hai mai fatto un fiocco con i capelli? 10 acconciature stra-cool, sono perfette per la stagione della fioritura…sboccia anche tu!
- Attenzione, bellezza estrema: 10 acconciature da togliere il fiato, le vorrai fare tutte!
- Vuoi cambiare, ma non sai come fare? Non tagliare i capelli, ecco 10 acconciature per essere originale in ogni occasione, stendili tutti!
Consigliato per
- Le ragazze che hanno poco tempo
Vantaggi
- Sono look che si adattano a tutti i tagli
- Si tratta di tecniche pratiche
- Bastano pochi minuti, ed è fatta
Svantaggi
- Acconciature non adatte a chi ha capelli ispidi
- Evitare di usare la molletta se si hanno capelli fragili e spezzati
- Look da non fare se si ha una fronte diradata