Non sai come ringiovanire il tuo look? Scopri quali tagli fanno al caso tuo, per donne over 50! Riparti da te e dalla tua chioma! [15 FOTO]

Metti in risalto la tua età con un nuovo taglio! Ringiovanisci il tuo aspetto, ma senza perdere lo stile. Scopri i nuovi tagli adatti alle donne over 50

L’obbiettivo di questo articolo è quello di illustrarti i tipi di tagli di capell più adatti se si vuole ringiovanire la propria figura.
Con il passare degli anni i capelli diventano più fragili e meno nutriti e quindi è importante trovare un taglio che ti permetta di dare più volume alla tua chioma e, perché no, anche nascondere qualche segno dato dal tempo.

Per prima cosa dovrai capire quale forma del viso hai in modo tale da poter giocare in modo corretto con la tua chioma. L’importante è cercare un look che rinfreschi proprio il volto.
Sei pronta? Scorri per scoprire quali sono i tagli di capelli più adatti per donne over 50!

Tagli capelli over 50
Tagli capelli over 50 – CambioTaglio.it

Vuoi ringiovanire la tua chioma e il tuo aspetto? Scopri con noi quali sono i tagli di capelli per donne over 50 perfetti per te!
Ringiovanisci il tuo look con delle semplici accortezze e con un bello ZAC alla tua chioma.

Avrai ben 3 possibilità da cui scegliere e ricordati sempre di seguire la tua personalità e non le mode. Ormai hai raggiunto tante consapevolezze e il tuo stile è ben definito, quindi divertiti nel gocare con la tua chioma e con la tua splendida indole!

Tagli capelli over 50 bob
Tagli capelli over 50 – (Fonte IG: @brianacisneros) – CambioTaglio.it

Il bob, noto anche come caschetto, sta veramente bene a tutte a qualsiasi età. L’importante è seguire la propria forma del viso e il gioco è fatto!
Questo taglio dona una nuova freschezza al volto e leva da subito qualche anno al volto.
E’ come se facessi un botox, ma con la tua choma.

Le scelte armoniose ringiovaniscono il volto, ma prima di eseguire il taglio bisogna parlarne approfonditamente con il proprio parrucchiere.
Lui saprà consigliarti e potrai dirgli quale lati del viso nascondere o ammorbidire e quali mettere in primo piano.

Tagli capelli over 50 pixie cut
Tagli capelli over 50 – (Fonte IG: @chrisadersutah) – CambioTaglio.it

Quando si raggiungono i 50 anni, è importante donare un nuovo volume alla propria chioma per riproporzionare tutta la forma del viso. Bisogna giocare con tagli morbidi e che siano vaporosi, evitando i look più strutturati e netti.

Perfetto per te potrebbe essere il Pixie Cut che mette il viso in primo piano levando molti anni dal volto. Se vuoi, puoi anche decidere di fare una bella frangetta o un ciuffo in modo tale da nascondere qualche rughetta che si trova a livello della fronte o attorno agli occhi.

Mantieni la parte posteriore più corta e gioca con i capelli lunghi sulla parte alta della testa. Le punte devono accarezzare e non superare il livello del collo.

Tagli capelli over 50 frangia a tendina
Tagli capelli over 50 – (Fonte IG: @dna_consulenti) – CambioTaglio.it

Come già detto prima, la frangia potrebbe essere un ottimo rimedio per nascondere i segni dati dal tempo. La più adatta alla tua età la dentelé, anche nota come frangia a tendina.
Oltre ad essere molto alla moda in questo ultimo anno, questo look dona veramente su qualsiasi tipo di viso.

Il bordo è frastagliato e la frangia non è dritta e geometrica. I capelli si aprono tra occhio a occhio, mentre lateralemente i ciuffi si allungano fino all’altezza degli zigomi.
Il volto risulta più lungo e affusolato e lo sguardo è in primo piano.

 

Scopri con noi altre foto di questi look appena illustrati grazie all nostra gallery. Scopri altri tagli di capelli per donne over 50 e divertiti nel trovare la versione più adatta alla tua personalità e stile.
Riparti da te e sboccia in questa Primavera!

Leggi anche

Vantaggi

  • Questi tagli donano veramente a tutte
  • Tanta freschezza e gioventù per il tuo viso

Svantaggi

  • Parla con il tuo parrucchiere prima di eseguire il taglio e ascolta i suoi consigli