Onde indistruttibili tutorial, con questo trucchetto la tua piega durerà in eterno: facile, veloce e in piena autonomia!

Onde indistruttibili tutorial alla portata di tutti: puoi realizzare una piega solida e ben definita senza l’aiuto di nessuno!

Onde indistruttibili tutorial, te la senti di provare questa sfida? Ebbene, capita a molte di realizzare la piega mossa più amata del momento, le Beach Waves, le cosiddette onde che ricordano il mare, ma di avere poi come risultato degli spaghetti mosci. Insomma, chi ha i capelli molto lisci soffre terribilmente la mancanza di volume e movimento, e fa di tutto può di ottenere questo stile. Cara amica, se fai parte del team in questione non pensare che dovrai necessariamente scalare i capelli, ma con questa piega fai da te risolvi gran parte del problema.

Onde indistruttibili tutorial passo passo
Onde indistruttibili tutorial, ogni passaggio e trucchetto (Credits: @therighthairstyles)- CambioTaglio.it

Non hai bisogno del parrucchiere, farai tutto da sola con gli strumenti che hai in casa. Non costa nulla, ed è soprattutto a prova di principiante! Quante volte hai desiderato una chioma voluminosa, ma questa è crollata dopo poche ore? Se desideri una piega eterna perché hai un evento o cerimonia importante, segui i  nostri step.

Ti consigliamo di utilizzare una Lacca naturale a base di olio di semi di lino e di girasole, o anche miglio, avena e mandorle dolci. Sono la variante alternativa a quella commerciale, si tratta di prodotti che non appesantiscono, ungono o fanno ammalare i capelli. Per cui se desideri usare spesso la lacca, puoi fare sfruttando proprio i frutti di Madre Natura.

Questo è un primo consiglio, aspetta di vedere la tecnica e quel è il trucchetto per garantire una lunga ed efficace tenuta!

Onde indistruttibili tutorial, ecco il trucchetto da professioniste!

Se vuoi ottenere onde indistruttibili con il nostro tutorial ed avere il risultato di questa ragazza in foto, mettiti comoda, perché devi porre in essere alcuni accorgimenti. Ti serve avere con te la piastra per onde giusta in base alla lunghezza del capello. Se li hai molto lunghi scegline una più ampia, se corti, ne basta una piccina. Munisciti di un pettine dai dentini stretti e delle pinze per piega, vedrai poi il trucchetto finale come rende la tua chioma selvaggia ed indomabile!

Onde indistruttibili tutorial risultato
Onde indistruttibili tutorial, ogni passaggio e trucchetto (Credits: You Tube @K8_smallthings)- CambioTaglio.it

Tutorial onde indistruttibili, step 1: impara due gesti, ed è fatta!

Iniziamo a spiegarti quali sono i gesti da compiere dicendoti che sono gli unici che potranno farti ottenere questo look. Trattandosi di onde definite, è necessario pettinare con cura andando verso il senso del capello, con un pettine a dentini stretti. Se lo desideri e ritieni necessario, potresti persino cotonare la base, ma questo è opzionale. Nella tecnica in questione questo gesto non è previsto, ma se hai i capelli molto lisci potrebbe contribuire a renderli voluminosi. Segue la realizzazione dell’onda con la piastra.

Onde indistruttibili tutorial step 1
Onde indistruttibili tutorial, ogni passaggio e trucchetto (Credits: You Tube @K8_smallthings)- CambioTaglio.it

Step 2, realizza l’acconciatura che rende le tue onde solide ed incrollabili!

Arrivati a questo punto realizzato il boccolo, va attorcigliato, e questa operazione è facilitata dal fatto che è stato precedentemente pettinato, e fissato con la pinza per piega. Fai questo gesto su tutti i capelli sezionandoli in ciocche. La dimensione delle ciocche determina l’effetto finale. Dopo aver realizzato questa “acconciatura alternativa”, passa il phon con aria fredda sui capelli, aiuterà a mantenere la forma del boccolo “gelandolo.” Sciogli i capelli dopo una 15 di minuti, vaporizza con la lacca, e guarda che risultato!

Onde indistruttibili tutorial step 2
Onde indistruttibili tutorial, ogni passaggio e trucchetto (Credits: You Tube @K8_smallthings)- CambioTaglio.it

Da come hai potuto benissimo constatare da sola, si tratta di piccolissimi accorgimenti, i quali rendono impeccabile la realizzazione di questo look. Le beach waves sono amatissime e torneranno con grande presunzione nelle stagioni più calde. Si abbandona il liscio o il riccio fitto per abbracciare una chioma morbida e sbarazzina: effetto savage! Guarda in questo video tutorial come questa bravissima beauty influencer realizza la tecnica e il trucchetto che ti abbiamo spiegato.

Come ti sembra il look esplicato? E’ davvero molto semplice, quello che conta è riuscire a prendersi un po’ di tempo per fare stare la piega. Magari fai questa tecnica prima del make up, e dedicati alla cura della tua persona!

Particolari in risalto

  • L'effetto savage va di moda
  • E' una tecnica facile
  • Non costa nulla realizzarla

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi deve partecipare ad un evento e la piega deve durare

Vantaggi

  • L'intero look viene valorizzato
  • Si può fare su qualsiasi taglio
  • Anche sui capelli corti va bene

Svantaggi

  • Non usare la piastra se i capelli son bruciati
  • Evitare mollette dure su capelli fragili, scegliere altri accessori
  • Sconsigliato fare la piega se i capelli sono fragili