La perfetta nail art floreale non esiste? Se segui questa guida ti diverti a crearla a casa tua come una professionista, è favolosa

Per tutte le appassionate della primavera è arrivato il momento di mettersi alla prova con la nail art, è possibile ottenere delle bellissime unghie floreali anche a casa propria: il tutorial step by step

Nonostante in molte zone del Paese le giornate d’Arile siano state segnate dalle piogge, non ci è sicuramente passata la voglia di primavera. Al contrario, aspettiamo con ansia l’arrivo delle belle giornate, quelle in cui il sole inizia a farsi sentire con i suoi raggi luminosi, che risvegliano la natura e danno un nuovo aspetto ad ogni cosa. Uno dei motivi è, naturalmente, la possibilità di sfoggiare nuovi look, che si adattano al periodo riscoprendo nuances e fantasie ispirate ad esso. Non possiamo non pensare anche alla nail art, che assorbe in sé tutti gli elementi tipici della primavera, reinterpretandoli in mille modi.

nail art floreale tutorial
Nail art floreale di primavera tutorial (Credits IG: @catherina_kety) – Cambiotaglio.it

Tra i dettagli immancabili ci sono senza dubbio i fiori, simbolo essi stessi della meravigliosa primavera. Sulle unghie trovano diverse espressioni artistiche, che vanno dallo stile acquerello alle fantasie floreali, fino a quelli stilizzati. Per le appassionate di nail art che attendono con ansia l’appuntamento per cambiare le proprie decorazioni dunque, diciamoci la verità, i fiori non potranno mancare.

Ma non sempre è necessario spendere cifre astronomiche nei saloni. A volte basta davvero poco per divertirsi a giocare con le unghie, magari nell’intervallo di tempo tra un appuntamento e l’altro. Anche le più inesperte potranno armarsi dei prodotti giusti e provare ad ottenere la perfetta nail art floreale, a guidarci sarà il tutorial di una delle blogger più seguite.

Segui questi step e ottieni la più bella nail art floreale di primavera: ci riesci anche se sei principiante!

Sappiamo bene che l’arte della decorazione unghie richiede anni di studi e di esperienza. Non ci si può improvvisare artiste è chiaro, ma non bisogna perdere la voglia di mettersi alla prova ogni tanto con il fai-da-te. Al giorno d’oggi il mondo della rete offre infinite possibilità di giocare con questo aspetto del look, proprio seguendo i tutorial delle più brave professioniste. É il caso di “Catherina_kety Nails“, che questa volta spiega passo per passo come realizzare una favolosa nail art floreale di primavera. Naturalmente potete divertirvi a personalizzare le unghie con i vostri colori preferiti e realizzare uno o più di questi design. Inoltre, potete utilizzare come prodotti per questo lavoro non soltanto i semipermanenti ma, volendo, anche i classici smalti. L’essenziale è attivare la fantasia!

nail art floreale tutorial
Nail art floreale 1 (Screenshot YT: @catherina_kety) – Cambiotaglio.it

Per un primo design semplicissimo partiamo da una base bianca che, opzionalmente, può essere resa opaca da un top coat matt. Utilizzando un pennellino sottilissimo per nail art, tracciamo poi una prima linea verde scuro quasi invisibile, che utilizzeremo come traccia per disegnare dei piccolissimi petali bianchi. Utilizziamo un celeste (o un altro colore pastello a scelta) per il secondo fiorellino ed infine il verde. Con il giallo e il bianco aggiungiamo dei puntini qua e là ed infine, per un tocco luminoso, applichiamo con una goccia di top coat in alcuni punti dei piccoli pezzi di foglia oro.

nail art floreale tutorial
Nail art floreale 2 fantasia (Screenshot YT: @catherina_kety) – Cambiotaglio.it

Nel secondo design andremo a creare una fantasia floreale, partendo da una base color pastello giallo aranciato (o qualunque altro colore intenso pastello). Anche in questo caso la rendiamo opaca grazie ad un top coat matt ed utilizziamo poi un bianco per iniziare a tracciare dei piccoli petali, formando dei fiorellini sparsi sui bordi e sul letto dell’unghia. Utilizziamo un verde scuro per aggiungere delle piccole foglie e un celeste per tracciare dei puntini sparsi accanto ai fiori. Con il giallo disegniamo i pistilli ed infine aggiungiamo dei pezzettini sparsi di foglia oro.

nail art floreale tutorial
Nail art floreale 3 maxi french con fiori (Screenshot YT: @catherina_kety) – Cambiotaglio.it

Per l’ultima favolosa idea a tema floreale, andremo invece a creare un maxi french. Usiamo un giallo aranciato (o un altro colore pastello) per tracciare un profondissimo french che contorna l’unghia. Coloriamo la parte restante con un bianco latte e rendiamo tutto opaco con un top coat matt. Con il pennellino per nail art, usiamo un bianco per disegnare dei maxi petali, che formeranno un fiore che va a poggiarsi esattamente sul bordo del french. Ripetiamo la stessa cosa anche con un secondo fiore. Senza polimerizzare, spolverizziamo sopra una polvere acrilica chiara. Aggiungiamo anche in questo caso ulteriori dettagli di petali gialli, celesti e bianchi, rendendo tutto più brillante con qualche pezzetto di foglia oro.

Se siete alla ricerca di qualche idea in più per rendere le vostre unghie di primavera davvero uniche, continuate a guardare il tutorial della bravissima nail asrtist qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera provare a realizzare una nail art floreale

Vantaggi

  • Possibilità di variare
  • Semplici da eseguire
  • Si possono realizzare anche con gli smalti

Svantaggi

  • Avere a disposizione i prodotti e i colori