Frangia faidate? Il trucco per tagliarla come un vero parrucchiere: risultato super pro

Se hai intenzione di cimentarti nel taglio della frangia, ti guideremo passo dopo passo per ottenere un risultato professionale.

Molte donne nell’ultimo periodo, per necessità o volontà, hanno deciso di prendersi cura dei propri capelli in autonomia, complice anche la pandemia che ha stravolto le nostre abitudini, soprattutto quando si tratta di recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia.

Infatti sempre più persone hanno scelto di abbandonare quest’ultimo per una manutenzione fai da te. A volte però si ha necessità di seguire alcune linee guida, in particolar modo quando si tratta di tagli specifici come il taglio della frangia. Sembra facile ma in realtà non lo è affatto, perché se sommettere qualche errore rischierete di ritrovarvi con un’acconciatura abbastanza sgradevole, che non sia di vostro gradimento. Come se non bastasse la frangia impiega molto tempo per crescere quindi vi ritrovereste con questo taglio per parecchio.

taglio frangia consigli
taglio frangia consigli – cambiotaglio.it

Quindi se volete procedere in autonomia perché magari avete voglia di risparmiare qualcosa o non avete tempo da dedicare al vostro parrucchiere, qui di seguito troverete la procedura spiegata passo dopo passo, per tagliare la frangia.

Metodo per tagliare la frangia

Per tagliare al meglio la frangia, è necessario seguire attentamente le istruzioni che troverete qui di seguito. Come prima cosa procuratevi delle forbici robuste e il più professionali possibili. Quindi evitate assolutamente quelle da cucina, così come i tagliaunghie.

taglio frangia consigli
taglio frangia consigli – cambiotaglio.it

Prima di tutto è necessario individuare la frangia. No, non vi stiamo prendendo in giro. Per farlo, basta semplicemente tenere un pettine piatto sulla testa. Giratevi di lato verso lo specchio in modo da vedere dove la vostra testa inizia ad arrotondarsi sul davanti. Ecco, quando trovate questo punto avrete individuato il punto di partenza della vostra frangia.

A questo punto create il triangolo. Con un pettine a denti larghi procedete separando la frangia dal resto dei capelli, creando quindi un triangolo. Perciò individuate la lunghezza. Una volta ottenuto il triangolo, tiratelo fuori dalla testa davanti a voi. Le vostre dita dovrebbero trovarsi generalmente nel punto in cui desiderate la lunghezza finale. Se non siete sicure, iniziate più in basso. Potete sempre tornare indietro. tatto ciò, tenete la frangia tra le dita e girate le estremità della frangia verso l’alto.

E’ giunto il momento di darci un taaglio. Prendete le forbici che avete selezionato e cominciate a tagliare. Molti si dimenticano ma mai e poi mai procedere con un taglio dritto. Piuttosto entrate ad angolo optando per il taglio a punta, che consiste nel puntare con le forbici verso la lancetta di un orologio che punta al sette e poi tagliare leggermente di traverso.

Ora che vi siete lasciati alle spalle la parte più difficile, dovete fare i conti con quello che avete fatto. Perciò, se avete commesso un errore, probabilmente dovreste rivolgervi a un professionista, altrimenti optate per un taglio di capelli volutamente sbagliato, che va molto di moda in questo momento. Se invece siete contente del risultato non vi resta che acconciare a piacimento la vostra chioma. Per quanto riguarda lo styling della frangia, potete usare il phon e tenerlo sopra la frangia e spazzolarla avanti e indietro.