Dimmi che lunghezza di collana indossi e ti dirò con cosa abbinarla. Valorizza al massimo il tuo outfit

Valorizza al massimo il tuo scollo con la collana giusta: scopri come abbinarla in base alla sua lunghezza

Le collane sono un ottimo accessorio per mettere in risalto il seno e il collo, ma anche il viso. Sono un tocco di luminosità in più che possono dare una nuova luce anche all’outfit che abbiamo deciso di indossare.

Che tu la cambi ogni giorno o che indossi sempre la stessa, scopri come mettere in risalto il tuo stile con la lunghezza giusta di collana.
Per ogni accessorio ci sono delle semplici accortezze che dovresti seguire e noi siamo qui per dirtele.
Scopri come risplendere al massimo!

Valorizza al massimo il tuo scollo con la collana giusta: scopri come abbinarla in base alla sua lunghezza

Oggi ti mettiamo di fronte a tre possibilità. Scegli l’opzione di lunghezza di collana che preferisci indossare e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri come abbinare questo accessorio e divertiti nel giocare in modo corretto con il tuo stile. Ti consigliamo di leggere tutte le possibilità in modo tale da avere un quadro completo per quello che riguarda le collane.

Collana lunghezza outfit
Collana lunghezza outfit – CambioTaglio.it

1) Girocollo

Innanzittutto, in questo caso è meglio non optare per un girocollo dalla catenina stretta. Meglio prediligere delle possibilità più vistose o che abbiano un accessorio che le rende uniche.
Sappi che questo tipo di collana non sta bene a tutte. Indossa il girocollo solo se hai un collo lungo e slanciato.
Se tu avessi il collo tozzo, andresti solo ad evidenziarlo con una collana corta.
Hai il collo corto? Allora opta per un girocollo dalla catenina sottile.

Collana lunghezza outfit girocollo
Collana lunghezza outfit – (Fonte IG: @esme.handmade) – CambioTaglio.it

Sai quale è il vantaggio di questa collana? Ti permette di nascondere i segni del tempo se l’accessorio in questione è abbastanza spesso.

Il girocollo puoi abbinarlo sia con un outfit sportivo che con uno più formale. Rende il tuo look più aggressivo o chic, tutto dipende dal tuo tipo di collana.
Segui le vibes che ti dà questo accessorio o abbinalo in modo totalmente in contrasto con il tuo stile del giorno.

Ricordati che questo tipo di collana non passa inosservata, quindi valuta bene se indossarla. Se non hai voglia di indossare un girocollo grande, opta per più ma sottili.

2) Collana media

Questo tipo di collana porta totalmente l’attenzione verso il décolleté. Nella versione media, esistono due sottocategorie: un tipo da indossare sul lavoro e uno che è perfetto da portare nelle serata importanti.

Collana lunghezza outfit collana media
Collana lunghezza outfit – (Fonte IG: @elefantebiancoo) – CambioTaglio.it

La collana media si abbina perfettamente ad ogni tipo di stile, ma stai attenta al metallo con cui è fatta. Una catenina fatta in oro giallo o rosa non può essere abbinata a colori diversi. Cerca dei bracciali che si incontrino perfettamente con la tua collana.

Inoltre, ricordati che la lunghezza della tua collana può andare ad accentuare dei difetti fisici. Nonostante questo accessorio stia bene a tutte, dovrai comunque andare a scegliere una lunghezza proporzionata alla tua altezza e alla ampiezza delle tue spalle.
Non sai come fare? Guarda che collana indossa una tua conoscente che ha il fisico totalmente diverso dal tuo. Se sta bene a lei, allora non valorizzerà il tuo corpo.

3) Collana lunga

Il ciondolo o la catenina arriva all’altezza dell’ombelico. Per questo motivo, se non si vuole mettere in evidenza la pancetta, è meglio non indossare questo tipo di accessorio. L’attenzione di tutti si fermerà proprio sul ventre.

Collana lunghezza outfit collana lunga
Collana lunghezza outfit – (Fonte IG: @aliseigioielli.milano) – CambioTaglio.it

Se ami indossare lo scollo a V, prediligi delle collane che si fermino proprio vicino al punto finale della stoffa. In caso contrario, l’occhio cadrebbe solo sul ciondolo lasciando in secondo piano il tuo décolleté.
La collana lunga è sicuramente più scomoda da indossare perché si impiglia facilmente. Evita di metterla al collo se devi fare qualcosa di pratico.
Inoltre, è sgarbato indossarla su un seno prosperoso. Non perché prende l’attenzione, ma perché non è bello vedere il cindolo ondeggiare nel vuoto.

Leggi anche