Viso ovale e sopracciglia, sai come realizzare uno stile impeccabile? Con questi consigli sarai meravigliosa! 10 look da non perdere

Viso ovale e sopracciglia, a cosa serve avere un taglio pazzesco se poi lo rovini con altri dettagli del volto? Ecco la guida che fa per te!

Viso ovale e sopracciglia, quante volte ti sei chiesta se valorizzi nel modo adatto il tuo viso? Ebbene, oggi mostriamo come la combo capelli e sopracciglia possa essere il primo passo per sprigionare la tua bellezza naturale. A volte, basta poco make up e qualche accorgimento per far venire fuori un look da vera dea. Il volto in questione è quello più armonico perché presenta uguale larghezza e lunghezza, ma ci sono anche casi specifici.

Infatti, non mancano situazioni in cui sia leggermente più allungato o corto. In ogni caso quel che conta è non snaturare troppo la struttura del viso e non disarmonizzarla. Consigliamo di fare questa soluzione per chi ha la fronte alza e gli zigomi pronunciati, cioè di fare la forma che più piace, perché il viso è perfettamente equilibrato, ma con qualche attenzione.

Appunto, le sopracciglia angolate con un piccolo arco creano tridimensionalità, e di conseguenza accentuano e rendono più intenso lo sguardo. In questo modo, il viso ovale diventa meraviglioso! Allora, che tagli di capelli fare? Te li mostriamo subito, spiegandoti anche quali sono i punti di forza e cosa non chiedere al tuo parrucchiere!

Viso ovale e sopracciglia, taglio lungo scalato
Viso ovale e sopracciglia, come farli (Credits: @haiirbae)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un taglio che è di ultra-tendenza in questo momento, un Butterfly lungo. Si tratta del taglio a “farfalla” che alleggerisce qualsiasi testolina, e rende l’intero stile fresco e sbarazzino, ma se lo si desidera anche sensuale. La riga centrale sta bene a chi ha anche la fronte leggermente pronunciata, tutto merito di queste scalature fresche come ali di farfalla.

Viso ovale e sopracciglia, taglio midi scalato
Viso ovale e sopracciglia, come farli (Credits: @haiirbae)- CambioTaglio.it

Segue un taglio midi scalato, è davvero amato in questa stagione. Infatti, è il giusto compromesso per chi vuole tagliare i capelli, ma non troppo. Così, arrivando sopra o non oltre il petto, questo look impreziosisce il volto della ragazza che lo indossa perché incornicia alla perfezione il viso. Trattandosi di una fisionomia ovale non si teme che le scalature interne possano “riempire”. Infine, la frangia a tendina valorizza lo sguardo.

Viso ovale e sopracciglia, hair bob castano
Viso ovale e sopracciglia, come farli (Credits: @haiirbae)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un look destinato ancora per molto ad essere di grande tendenza. La combo effetto mosso scompigliato e Hair Bob Long è amatissima da tutte le ragazze. Molte che decidono di “dar un taglio ai capelli” oltre che all’ex, prediligono questo stile perché comunque pratico e confortevole. Soprattutto molto sensuale, perché il viso è in primo piano, ma le ciocche sono morbide e cadono delicate.

Ti abbiamo spiegato quali sopracciglia accostare con un viso ovale, certamente non si tratta di una regola assoluta, ma è un buon modo per valorizzare ancor di più questa forma del volto così regolare. Fai tesoro dei nostri consigli, possono sempre tornarti utili! Detto ciò, non possiamo lasciarti senza qualche chicca e sorpresina. Così, abbiamo stilato una gallery di foto che possa ispirarti nel trovare il look che più desideri!

Particolari in risalto

  • Il volto è perfetto
  • La bellezza naturale è valorizzata
  • Lo sguardo diventa intenso

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con viso ovale che non sanno come fare le sopracciglia

Vantaggi

  • Si può osare con le frange
  • Ci sono soluzioni per tutti i capelli
  • I tagli sono di ultima tendenza

Svantaggi

  • Evitare un taglio troppo lungo se sei piccina
  • Sconsigliata la frangia corta su fronte ampia
  • Fare maschere settimanali, altrimenti i capelli si danneggiano ed anche il taglio