Sposa dai capelli corti: così vai all’altare come una vera star, 5 nuovissime idee per acconciare il tuo Pixie Cut

Se i fiori d’arancio sono vicini preparati al meglio scegliendo l’idea super per il tuo Pixie Cut: sarai la più elegante all’altare con questi favolosi hairstyles per capelli corti

Optare per un Pixie Cut da portare nella vita di tutti i giorni, è una scelta sicuramente molto coraggiosa. C’è chi non rinuncerebbe mai infatti, ad una chioma lunga e fluente, che per decenni è stata sinonimo di femminilità. Ma c’è anche chi invece sceglie di esprimere la sua anche con una chioma cortissima, che aggiunge carattere e personalità al viso e al look. Proprio così, il taglio da fatine è ricco di sfumature che lo rendono unico, a partire dalle incredibili nuances che può accogliere, fino ai dettagli di lunghezze e ciuffi studiatissimi.

acconciature sposa pixie cut
5 Acconciature sposa per Pixie Cut (Credits IG: @wincybridalmakeup) – Cambiotaglio.it

Probabilmente però, una piccola pecca resta pur sempre quella della scarsa possibilità di giocare con gli hairstyles. Quando un giorno importantissimo come il matrimonio è in vista, tra i tanti preparativi bisogna pensare anche alla bellezza. Una parte fondamentale dello stile della sposa sono senza dubbio proprio i capelli, che diventano la cornice perfetta per illuminare il volto della protagonista della giornata. Se siete delle convinte portatrici sane di Pixie Cut però, probabilmente vi sarete poste una domanda: come faccio a renderlo davvero speciale per il grande giorno?

Se in un primo momento le risposte non vi sono giunte in mente, arriviamo in vostro soccorso. Dal mondo del web arrivano come sempre innumerevoli ispirazioni da cui trarre spunto, che risolvono in un batter d’occhio anche il più complesso problema di look. Abbiamo raccolto per voi 5 idee favolose che vi faranno brillare come non mai nel giorno del vostro matrimonio, portando il vostro Pixie al centro della scena.

Scegli tra queste 5 acconciature per il tuo grande giorno: sarai una meravigliosa sposa dai capelli corti

State fremendo per il matrimonio in vista in primavera o in estate? Prendete un bel respiro e rilassatevi. Durante la giornata più attesa, tutte sognano di essere più brillanti di una stella. Ogni aspetto deve essere curato nei minimi dettagli, letteralmente dalla testa ai piedi. Se non volete che il vostro Pixie Cut penalizzi lo stile elegantissimo e glamour che volete portare in scena, scegliete tra queste 5 idee di hairstyle e farete centro.

pixie cut sposa trecce fiori
Pixie cut sposa con trecce e fiori (Fonte IG: @lejla.stylt.dich) – Cambiotaglio.it

Come non approfittare della bella stagione per portare sui capelli dei bellissimi fiori? Un accessorio che rende la sposa immediatamente romantica e che si adatta alla perfezione anche al Pixie Cut. Per renderlo più unico che mai, un gioco di intrecci a pelle compare sul lato, mentre il resto della chioma è acconciata in una cascata di boccoli composti. Un’idea da non perdere per chi ama la natura e lo stile boho-chic!

pixie cut sposa accessorio
Pixie cut sposa con accessorio laterale maxi (Fonte IG: @adrizamakeup) – Cambiotaglio.it

L’idea più semplice e immediata per chi ama essere abbagliante è l’accessorio maxi. Anche i capelli cortissimi diventano in un batter d’occhio preziosi e regali, con l’aggiunta di un grande fermaglio posizionato sul lato della testa. Potete scegliere in base ai vostri gusti tra perle, pietre e strass, l’importante è che questo oggetto diventi il centro assoluto del vostro hairstyle, trasformandolo in un’opera d’arte e catturando ogni sguardo.

pixie cut sposa cerchietto
Pixie cut sposa con cerchietto (Fonte IG: @hanley.min) – Cambiotaglio.it

Immancabile nella “top 5” il cerchietto. Anche il più semplice degli styling viene trasformato immediatamente da un solo filo di perle, che si poggia sulla testa andando a formare una coroncina dall’aspetto elegante e romantico. Potete optare tra fiori, brillantini, perline e decorazioni di ogni genere. Per il Pixie, andrà bene anche una semplicissima piega liscia con una riga laterale. Il risultato parla da solo.

pixie cut sposa cuffia
Pixie cut sposa cuffia vintage (Fonte IG: @thecoordinatedbride) – Cambiotaglio.it

Se durante il giorno più bello volete davvero sorprendere e vedervi completamente diverse dal solito, “sostituite” la vostra capigliatura con un accessorio di eterno fascino: la cuffia. Per uno stile dal sapore retrò, optate per questo copricapo che si poggia sulla testa, avvolgendola quasi interamente. Sono infinite le varianti tra pizzo, ricami e giochi di strass brillanti. Divertitevi a creare un contrasto con il colore dei vostri capelli, vi sentirete immediatamente una diva vintage.

pixie cut sposa accessorio
Pixie cut sposa accessorio orecchio (Fonte IG: @formosa.bridal) – Cambiotaglio.it

Probabilmente avete spulciato tra le tantissime ispirazioni proposte dal web ma a questo non avete mai pensato. Non potevamo non proporvi come ultimo spunto questa meravigliosa idea semplicissima ma assolutamente scenica. Il taglio corto, con la sua discrezione, permette veramente di osare un po’ di più con gli accessori. Su una base liscia e pettinata, questo originalissimo dettaglio floreale parte dall’orecchio per poi estendersi come un delicato e prezioso gioiello fin sotto al mento. Un’idea originale che sostituisce i classici orecchini e che lascerà invitati (e marito) a bocca aperta, evidenziando il vostro magico fascino più che mai. E chi lo dice che il Pixie Cut è noioso?

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera un look da sposa originale e glamour per il proprio Pixie Cut

Vantaggi

  • Facilità di styling
  • I capelli restano in ordine tutto il giorno
  • Look elegantissimo

Svantaggi

  • Non si possono scegliere acconciature più elaborate