Mezza coda per capelli mossi. Scopri come diventare una vera e propria leonessa anche quando hai i capelli sporchi

Vuoi diventare una leonessa? Scopri come realizzare la mezza coda per capelli mossi! Perfetta per quando si hanno i capelli sporchi e piatti

Quanto invidio le ragazze che hanno i capelli mossi. Queste chiome sono super selvagge, donano un grande stile e non serve nemmeno pettinarli! Insomma, non trovo proprio difetti in questo tipo di chioma.

Mezza coda capelli mossi
Mezza coda capelli mossi – (Fonte YT: @AngeliqueCooper) – CambioTaglio.it

L’unica cosa complicata, ma nemmeno troppo, per chi ha i capelli mossi è quella di trovare una acconciatura che possa mettere veramente in risalto le onde.

Da oggi, però, non ne avrai più di questi problemi perché finalmente anche tu hai una pettinatura tutta tua! Si tratta della mezza coda che rende i tuoi capelli voluminosi come la criniera di un leone.
Scopri come realizzarla in pochi e semplici passaggi

Vuoi diventare una leonessa? Scopri come realizzare la mezza coda per capelli mossi! Perfetta per quando si hanno i capelli sporchi e piatti

Se non sai proprio come gestire i tuoi capelli mossi, sei nel posto giusto! Scopri come realizzare la mezza coda, la giusta acconciatura per mantere i tuoi capelli in ordine, ma senza perdere di volume.

Per prima cosa scopri quale oggetti dovrai utilizzare per realizzare questa facile acconciatura e poi leggi il procedimento passo per passo.
Una volta concluso, metti a confronto il tuo risultato con quello di qualcun altro grazie ad un video tutorial di YouTube.
Mantieni i tuoi capelli mossi e ordinati in una acconciatura unica!

Occorrente:

  • Pettine
  • Forcine
  • Olio per capelli
  • Elastico

Procedimento:

1) Applica l’olio per capelli su tutta la tua chioma in modo tale da rendere il tutto più morbido e voluminoso.

2) Fai passare i tuoi indici al di sopra delle orecchie muovendoli verso il dietro della testa in modo tale da creare una sezione più alta.
Mantieni del volume e non tirare troppo.

Mezza coda capelli mossi tutorial
Mezza coda capelli mossi – (Fonte YT: @AngeliqueCooper) – CambioTaglio.it

3) Lega con un elastico così da creare una codina. Poi tira leggermente le ciocche vicino al fermaglio in modo tale che questo non ti dia noia durante il giorno.
Inoltre otterrai ancora più volume.

4) Tira la codina così da spostare in avanti l’elastico e poi prendi il pettine. Cotona le lunghezze legate utilizzando il pettine al contrario. Quindi parti dalle punte e vai verso le radici.
Ti consiglio di dividere la codina in varie ciocche in modo tale da diventare una vera e propria leonessa.

Mezza coda capelli mossi  tutorial
Mezza coda capelli mossi – (Fonte YT: @AngeliqueCooper) – CambioTaglio.it

5) Prendi una ciocca dalla tua mezza coda e passala intorno all’elastico. Così il fermaglio non si vedrà e poi ferma la punta finale con una o più forcine.

6) Se vuoi, puoi cotonare leggermente anche le tue lunghezze libere ma solo nella parte vicina alla nuca. Sarai ancora più mossa.

Ed ecco finita la mezza coda per capelli mossi! E’ perfetta se la tua chioma è sporca, è molto piatta o anche solamente per cambiare un po’ stile.

Qualcosa non ti torna? Dai un’occhiata al video tutorial di YouTube e non avrai più dubbi. Divertiti nel giocare con la tua chioma!

Leggi anche

Vantaggi

  • Facilissima da realizzare
  • Otterrai moltissimo volume
  • La mezza coda è perfetta se si hanno i capelli sporchi o piatti