Errori smalto, lo stendi anche tu così? Ecco cosa non devi assolutamente fare, la coprenza deve essere totale!

Errori smalto, sicuramente stendi anche tu il colore in questo modo, non farlo assolutamente! Sprechi prodotto e le tue mani sono orrende.

Errori smalto, quante volte sei rimasta insoddisfatta del risultato? Quando capita di far da sole la manicure, succede proprio che si finisce per eliminare tutto con un batuffolo di solvente, perché non piace come sono venute le unghie. Com’è possibile che l’estetista in sole due passate riesce ad ottenere un risultato formidabile, e tu fai passate su passate di colore, e niente, l’effetto che ottieni è opaco, sbiadito in alcuni punti, e sono persino presenti bollicine? Ti mostriamo gli errori che compi, e come in due passate di smalto, puoi risolvere la situazione.

errori smalto durante la stesura
errori smalto, tecnica per coprenza totale- CambioTaglio.it

Niente panico, hai un appuntamento all’ultimo minuto, e non puoi permetterti né di applicare il semipermanente, né tantomeno di andare dall’estetista a chiedere aiuto. L’unica cosa da fare è compiere il gesto più semplice, stendere lo smalto. Alla fine però, fai comunque ritardo e ti senti poco a tuo agio, perché l’effetto ottenuto non è quello che speravi. Allora, come puoi risolvere?

Innanzitutto, consigliamo di preparare per bene l’unghia, perché ciò determina anche l’effetto finale che cerchi. Non ci vuole molto, sia che tu stia stendendo un semplice smalto o del semipermanente, ricorda di sgrassare con i prodotti giusti le tue unghie. Appunto, se applichi lo smalto basta sfregare delicatamente un batuffolo di cotone contenente dell’aceto di vino bianco. Con questo primo trucchetto il colore si stende meglio ed è destinato a durare di più, ma come applichi lo smalto? E’ qui che farai la differenza.

Errori smalto, ecco come stenderlo correttamente

Quello che molte non sanno è che in base ai gesti che compi, ci sono risultati differenti. Non è vero che basta stendere il colore, e finisce lì. Gli errori che compi quando applichi lo smalto sono diversi, ed uno di questi si risolve con piccoli gesti. Non costa nulla, non fa perdere tempo, ma anzi lo fa riacquistare e risparmiare. Pensa a quanto prodotto non sprecherai e ai minuti guadagnati da dedicare al make-up o al parrucco!

errori smalto, come fare
errori smalto, tecnica per coprenza totale- CambioTaglio.it

L’errore che di certo compi è quello di stendere il colore ponendo il pennellino dello smalto con una quantità esagerata o irrisoria di prodotto. Per avere un bel colore facile da stendere, è necessario lavorarlo in questo modo. Fai entrare ed uscire delicatamente la punta del pennello, senza farlo velocemente creando dell’aria. Dopo basta lavorare un po’ la goccia sul bordo del barattolino, e l’eccesso verrà eliminato. Questo è il primo errore, il secondo consta nello stendere la tinta ponendo il pennello perpendicolarmente rispetto la superficie dell’unghia.

In questo modo tutto il colore viene steso proprio lì, mentre il resto avrà un effetto di luci ed ombre che in questa tipologia di manicure è davvero orrenda da vedere. Così tanto, che lo smalto risulta persino poco coprente. Come risolvere? Basta porre la punta del pennello in modo piatto rispetto l’unghia, cioè quasi orizzontalmente. Vedrai che in due passate, non solo hai steso perfettamente il colore, ma hai già finito l’opera!

Particolari in risalto

  • Lo smalto è steso per intero
  • Non ci sono bollicine nello smalto
  • La texture è omogenea

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi fa la manicure autonomamente

Vantaggi

  • Non spendi soldi con l'estetista
  • Non sprechi prodotto
  • Le tue mani saranno perfette

Svantaggi

  • Evitare di bagnare spesso le mani
  • Non utilizzare prodotti aggressivi, le unghie si rovinano
  • Vi vuole tempo e pazienza