Vuoi cambiare il tuo colore di capelli? Il rosso morbido di Jessica Chastain è la scelta più cool (ma non per tutte)

Stai pensando di cambiare colore di capelli? Allora quello rosso “morbido” dell’attrice Jessica Chastain è senza dubbio la più trendy per chi la ha carnagione chiara

Jessica Chastain è senza dubbio una delle attrici hollywoodiane più affascinanti della sua generazione e il suo colore di capelli, di un rosso tenue, sta conquistando sempre più persone nel mondo.

La carriera di Jessica Chastain è partita un po’ in sordina per poi esplodere all’improvviso. Ora la Chastain è senza dubbio una delle attrici più richieste di Hollywood e si è anche guadagnata il suo primo Oscar con il ruolo di Tammy in Gli occhi di Tammy Faye. Ha infatti dimostrato non solo di possedere una bellezza davvero fuori dal comune ma anche un talento recitativo davvero ammirevole.

jessica chastain capelli colore
Jessica Chastain, il suo è uno dei colori di capelli più apprezzati. Foto: Ansa – cambiotaglio

A rendere uni co l’aspetto di Jessica sonio sicuramente i suoi capelli, di un rosso morbido e tenue che ha conquistato moltissime persone nel mondo. Molti stanno cercando di imitarla, ma va detto che non si tratta certo di un tipo di colore adatto a tutti i visi. Ma vediamo più da vicino di che tipo di tonalità si tratta e a chi è particolarmente adatto.

Jessica Chastain, il suo rosso morbido è il colore più trendy

In realtà il colore esatto di capelli di Jessica è il blonde-rouge, ovvero un mix sapiente tra il biondo e il rosso (il suo colore naturale). “La nuance di rosso sfoggiata da Jessica Chastain è molto delicata ed elegante, impreziosita da morbide sfumature di biondo ramato”, ha asserito Silvia Caparrotta, colorist e haitstylist di Mastromauro Hair & Beauty di Milano. Nell’hairstyle adottato dalla Chastain le sfumature rosso borgogna si fondono delicatamente con quelle più chiare color corallo.

jessica chastein, colore capelli
Il rosso morbido di Jessica Chastain non si addice a tutte. Ecco a chi sta meglio. Foto: Ansa – cambiotaglio

Ma a quale donna questo colore è più adatto? A fornire una risposta è sempre Caparrotta, che ha dichiarato che questa acconciatura dona particolarmente a chi “ha occhi azzurri, verdi, grigi e topazio”. Non solo, si tratta di un hairstyle che rende al massimo con tagli di capelli long bob oppure lungo e mosso, che esalta la luminosità del colore.

Per mantenere un colore sempre acceso e luminoso, ci sono alcune accortezze da prendere. “Se il vostro blonde rouge è frutto di una tinta, l’ideale è utilizzare uno shampoo e un conditioner di marchi professionali, scegliendo prodotti specifici per capelli colorati e dal sottotono caldo” ha detto Caparrotta a Vanity Fair. Oltretutto, prima di usare phon o una piastra è sempre meglio applicare dello spray o dell’olio termoprotettore per proteggere la salute del capello.