Hair idea ragazze basse: [15 FOTO] non fare questi errori nel look, sembreresti un folletto!

Hair idea ragazze basse, non si tratta solo di capelli, ma anche di come si cura lo stile: scegli il look adatto, non fare questi errori!

Hair Idea ragazze basse e non solo, come ti vesti? O meglio, come indossi il capo di abbigliamento più casual e famoso che ci sia, il jeans? Ebbene, oggi scoprirai come un taglio ben fatto unito ad uno stile semplice, ti farà diventare grande come una vatussa! Non stiamo giocando facile parlandoti di tacchi, ma di come il jeans giusto possa contribuire a slanciare la tua figura. Per quanto riguarda i capelli, una donna piccina deve scegliere tagli medi, corti o comunque la sua lunghezza non può andare oltre il petto.

Così, quali sono i jeans adatti? Quelli che allungano otticamente la figura, quindi skinny a vita alta. La vita bassa è un grosso errore, poiché abbassa ancora di più un baricentro già basso. Segue la stessa cosa il bermuda, rende tozzo il busto. Infine, i baggy jeans per quanto siano meravigliosi, non si addicono ad una Pollicina! Adesso però, ti mostriamo nel dettaglio i tagli migliori con le hair idea per ragazze basse!

hair idea ragazze basse taglio midi
hair idea ragazze basse, tutti gli stili (Credits: @lisa_createdtocreate)- CambioTaglio.it

Un taglio midi geometrico e con una frangia corta dritta sta divinamente a chi è piccina e proporzionata. Soprattutto se si ha un volto ovale e regolare, si può persino osare con le colorazioni proprio come la ragazza in foto. Avere un taglio midi concentra l’attenzione sulla zona petto, rendendolo più voluminoso e al contempo rendendo la figura più allungata.

hair idea ragazze basse taglio midi bordeaux
hair idea ragazze basse, tutti gli stili (Credits: @lisa_createdtocreate)- CambioTaglio.it

Segue un altro taglio midi, al di là dello stile e della colorazione unica bordeaux, non da tutte quindi, si tratta di un look sbarazzino e fresco. Infatti, la frangia a tendina unita a curtain bangs lunghe e scalate, rende gli occhi grandi protagonisti. Inoltre, il movimento conferito dalla scalatura interna rende ancora più interessante il volto di questa ragazza.

hair idea ragazze basse hair bob long
hair idea ragazze basse, tutti gli stili (Credits: @lisa_createdtocreate)- CambioTaglio.it

Non possiamo non mostrare qualche idea ancora più pazza Se prima abbiamo mostrato colori tutto sommato “tenui”, questo verde acqua rende una fatina affascinante qualsiasi ragazza bassa! Chi l’ha detto che non si può osare con le colorazioni? Si tratta di un hair bob long dritto e sfilato sulla parte davanti, quindi dona anche a chi ha un volto molto rotondo ed ha paura di sperimentare nuovi look. E’ un taglio che si porta facilmente, permette di legare i capelli e fare acconciature, e il tocco arcobaleno è una chicca di stile unica.

hair idea ragazze basse taglio rosa lungo
hair idea ragazze basse, tutti gli stili (Credits: @lisa_createdtocreate)- CambioTaglio.it

Andiamo avanti con qualcosa di più semplice nel taglio, ma particolare nella colorazione. Il gold rose è tra le nuance di tendenza quest’anno, e portato così sta benissimo a chi ha una carnagione chiara. Le brune possono anche sfruttare questo look, ma lo dovranno fare con un contrasto cromatico nero o castano alla base. Si tratta di un taglio scalato sulle punte e alla radice con una frangia a tendina e curtain bangs. La piega mossa è data da beach waves in piena tendenza.

hair idea ragazze basse taglio castano lungo
hair idea ragazze basse, tutti gli stili (Credits: @lisa_createdtocreate)- CambioTaglio.it

Concludiamo con uno stile tutto sommato basico, ma è un ever green che non passa mai di moda. Si tratta di un taglio lungo con onde morbide e ben definite. Questa piega sta divinamente alle piccine, poiché pone l’attenzione sul loro corpo, sensuale e minuto. Il ciuffo e la riga laterale sono poi un ottimo espediente per concentrare l’attenzione sugli occhi, ma senza appesantire lo sguardo con frange, poiché non tutte amano gestirle.

Da come hai visto nelle descrizioni, non ci siamo limitate a proporti alcuni look. Poiché l’obiettivo è quello di diventare un donna forte e sicura di sé ed a volte basta semplicemente adottare qualche trucchetto. Se sei bassina e li attui, più nessuno potrà dirti nulla! Ecco una Gallery di foto con idee simili ed anche differenti, lasciati ispirare.

Particolari in risalto

  • La figura appare slanciata
  • Sembrerà di aver acquisito cm di altezza
  • Si può osare con le pieghe particolari

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze piccine e con poco stile

Vantaggi

  • Il look diventa originale
  • Nessuno ti scambierà per una bambina
  • Sono tagli alla moda

Svantaggi

  • Evitare capelli lunghi
  • Sconsigliata la frangia laddove il viso è troppo minuto come il corpo
  • Comprare jeans della taglia adatta