Hair care routine Over 40: consigli e 10 foto di look che rendono la tua chioma luminosa!

Hair Care routine over 40, ne hai mai sentito parlare? Questi gesti devono entrare nella tua quotidianità subito se vuoi una chioma sana!

Hair care routine Over 40, sai di cosa si tratta? La bellezza di ogni donna va valorizzata a modo, bastano piccoli e semplici gesti. Non nasconderti dietro il “tanto sto invecchiando”, perché ti possiamo assicurare che una donna matura può avere capelli più belli di una ventenne! Cos’è il trattamento di cui stiamo parlando?

Si tratta di compiere con costanza quei gesti che fanno bene ai capelli. Inizia dalla mattina, massaggia il cuoio capelluto con oli come quello di ricino. Basta una punta di prodotto, e persino il risveglio ti farà sentire serena e fresca. Segue uno scrub settimanale da fare prima del lavaggio, ne esistono di naturali che puliscono in modo profondo la cute. Non dimenticare che esistono colorazioni diverse da quelle chimiche, tipo l’henné il quale colora, idrata e fortifica il capello.

Infine, l’alimentazione sana e bilanciata è l’ulteriore passo da compiere. Mangia sano e controlla se assumi tutti i nutrienti, il silicio è fondamentale per la crescita e la corposità della tua folta chioma. Fatte le giuste premesse, ti mostriamo dei look con i quali farai perdere la testa a tutti!

hair care routine ove 40, taglio lungo butterfly
hair care routine ove 40, valorizzarsi con pochi gesti (Credits: @haircofayetteville)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un taglio Butterfly con piega naturale. Questo look è sbarazzino e sensuale al tempo stesso, poiché si gestisce facilmente e fa venire fuori tutta la bellezza della donna che lo indossa. Charm e dinamismo fanno parte di questo stile, impreziosirlo con colorazioni come tecniche Ombré e Balayage è un ottimo modo per rendere i capelli ancora più belli.

hair care routine ove 40, taglio midi castano
hair care routine ove 40, valorizzarsi con pochi gesti (Credits: @haircofayetteville)- CambioTaglio.it

Segue un taglio ancora più sbarazzino, ma tipico di ogni rock girl che ha superato gli “anta.” Si tratta di un taglio midi portato con un riccio spettinato e con la chicca di una frangia unica. La frangia corta ed irregolare contribuisce a rendere speciale questo look, soprattutto è davvero trasgressivo. Chi l’ha detto che una donna matura non può andare oltre le regole? La saggezza non dipende dall’età!

hair care routine ove 40, taglio midi biondo
hair care routine ove 40, valorizzarsi con pochi gesti (Credits: @haircofayetteville)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un taglio midi, ma molto romantico. Si tratta di una folta chioma biondo caldo, la quale viene valorizzata da un mosso contraddistinto da onde morbide ma spettinate. Gli occhi sono valorizzati da una frangia a tendina, la quale determina movimento ed irresistibile lo sguardo di questa donna che lo indossa.

Oltre ai look presentati, è nostro interesse condividere tutte le info che possano aiutare le donne a sentirsi fresche, belle e sicure di sé stesse. Cara amica, se hai più 40 anni non temere più il pregiudizio degli altri, e scegli il look che più ti piace. Hair care routine per over 40, è la tua mossa da vincente! Abbiamo un’altra sorpresa per te, ti mostriamo in questa Galley di foto quanti altri look puoi ottenere, sono pazzeschi!

Particolari in risalto

  • Sono gesti facili
  • Anche una principiante può farcela
  • Non fanno perder tempo

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne mature che vogliono avere capelli lucenti in modo naturale

Vantaggi

  • La chioma è più sana
  • Il colore è luminoso
  • I capelli diventano morbidi

Svantaggi

  • Evitare alcuni prodotti se si hanno allergie
  • Se si soffre di arrossamenti è necessario chiedere prima al dermatologo
  • Sconsigliato stirare troppo spesso i capelli