I capelli corti non sono affatto facili da gestire, anche perché è difficile trovare una acconciatura comoda che ci permetta di muoverci senza avere sempre i ciuffi davanti al viso.
Soprattutto quando crescono e non hanno più la loro forma iniziale, i capelli diventano ingestibili e fanno veramente perdere la pazienza.
Oggi ti illustreremo ben 4 diverse acconciature che puoi facilmente realizzare direttamente da casa tua. Pochi minuti di pazienza e la tua chioma diventerà unica e, soprattutto, pratica.
Scopri con noi come mettere in risalto il tuo sguardo e i tuoi lineamenti!
Belli i capelli corti, ma quanto sono difficili da gestire. Se sei stanca di vedere acconciature solo per ragazze con le chiome lunghe, scopri con noi come pettinare i tuoi capelli in modo diverso e unico.
Metterai finalmente il tuo sguardo in primo piano e renderai unica la tua pettinatura.
Basta ciuffi che cadono sul viso!
Ti spiegheremo ogni acconciatura nel dettaglio, prima riferendoti di cosa hai bisogno e poi ti illustreremo il procedimento passo per passo.
Una volta finito, dai un’occhiata all’immagine conclusiva e metti a confronto il tuo risultato con quello di qualcun’altra.
Dai un nuovo stile ai tuoi capelli corti!
1) Spazzola i tuoi capelli e crea la riga dove preferisci, meglio se centrale.
2) Prendi una piccola sezione sul davanti accanto alla riga e girala su sé stessa. Fai la stessa cosa anche dall’altro lato della riga.
3) Torna alla prima sezione creata e spazzola nuovamente. Adesso crea una semplice treccina e chiudila con un elasticino in gomma quando arrivi alle punte.
Esegui lo stesso passaggio anche nell’altra sezione creata nel secondo passaggio.
4) Allarga leggerente i ciuffi intrecciati per rendere la tua acconciatura più disordinata e volià, sei pronta per uscire.
Questa pettinatura è ottima se non si vuole che i capelli cadano sul davanti e mette in risalto il tuo sguardo in modo unico.
1) Spazzola i tuoi capelli e crea la riga nel mezzo. Passa la spazzola portando i capelli dietro all’orecchio e segui il movimento con la tua mano strusciandola leggermente in modo tale che le tue radici diventino piatte e ordinate.
2) Prendi una molletta e posizionala ad un paio di centimetri dalla riga. Posiziona altri di questi accessori una accanto all’altra sempre mantenendo una certa distanza. L’obbiettivo è quello di fermare i capelli portati indietro nel primo passaggio andando così ad incornicare il viso.
Fermati a livello dell’orecchio.
Esegui lo stesso passaggio dall’altra parte della riga.
3) Spazzola i capelli lasciati liberi e sarai pronta per uscire.
Questa acconciatura è perfetta se si vuole tenere indietro le ciocche in modo più comodo, ma anche super alla moda.
Le mollette sono un must per questa stagione calda.
1) Crea la riga nel mezzo e spazzola i capelli portandoli indietro. Ricordati che è una mezza coda, quindi pettina solo i ciuffi che si trovano sulla parte alta della testa.
2) Prendi un elastico e lega la sezione di capelli appenta spazzolata andando a creare un piccolo chignon.
Esegui lo stesso movimento dall’altra parte della riga.
Scegli te se lasciare le punte dello chignon libere o se fermarle con qualche forcina o molletta.
Secondo noi, questa è l’acconciatura più unica e meravigliosa per chi ha i capelli corti. Dona uno stile rock al tuo aspetto.
1) Crea una riga di lato e spazzola i tuoi capelli appiattendo sempre le radici aiutandoti con la mano. Porta i capelli dietro alle orecchie, sia quelli da una parte della riga che dell’altra, e poi applica del gel sui capelli che vanno verso l’orecchio.
2) Crea una coda bassa con tutta la tua chioma e legala con un elastico.
3) Prendi un altro piccolo quantitativo di gel e applicalo sulle punte libere della coda. Gira su stessa la coda bassa in modo tale da creare un piccolo chignon e fermalo con un elasticino in gomma. Potrebbero servirtene anche due in modo tale da legare meglio le punte corte rimaste fuori.
Scegli te se fermarti alla coda bassa o provare a fare uno chignon. Questa acconciatura è perfetta per le serate importanti ed è super fashion e facile da realizzare.
Non hai capito come realizzare una di queste acconciature? Guarda il video tutorial di YouTube e levati ogni tipo di dubbio!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…