Unghie lunghissime in breve tempo? Altro che estetista, segui questo trucco: vedrai che differenza incredibile

Se desideri far crescere velocemente le tue unghie allora non ti resta che seguire questi preziosissimi consigli.

Siete impazienti e volete far crescere in modo rapido le vostre unghie? Abbiamo la soluzione che fa proprio al caso vostro. Infatti è possibile ottenere una crescita più veloce se si seguono alcune direttive. Ovviamente bisogna portare anche molta pazienza, come molte cose che riguardano il settore beauty. Ma sicuramente avrete tenuto in considerazione questo aspetto.

unghie crescita rapida consigli
unghie crescita rapida consigli – cambiotaglio.it

A prescindere che siate abituati a tenere le vostre unghie corte o lunghe, per far crescere in modo sano e più veloce le vostre unghie, dovrete seguire alcuni consigli che troverete qui di seguito. Ma non preoccupatevi, nulla di così complicato o invalidante. Basta semplicemente attenersi ad una corretta pulizia delle unghie, così come ad una sana alimentazione e tanti altri aspetti che scoprirete se continuerete a leggere il nostro articolo.

Come far crescere più velocemente le unghie

Se desiderate mantenere le vostre unghie in salute, allora vi consigliamo di modificare leggermente la vostra routine di cura delle unghie. Per preservarle al meglio da adesso in poi per esempio ricordatevi di usare sempre i guanti per le pulizie di casa, oltre ovviamente a seguire una dieta corretta e sana. Ma ci sono altri accorgimenti che vi suggeriamo di incorporare nella vostra routine.

unghie crescita rapida consigli
unghie crescita rapida consigli – cambiotaglio.it

Proteggete le vostre unghie durante le faccende domestiche

Se volete fare un ulteriore passo avanti per proteggere le vostre unghie, potete indossare dei guanti quando effettuate le varie pulizie domestiche. Per esempio, se li indossate quando lavate i piatti, la vostra manicure può durare più lungo.

Mantenete una buona limatura

Le unghie limate male possono anche rompersi facilmente. Possono impigliarsi facilmente negli oggetti, oppure sono limate con un angolo che le rende troppo sottili. Usate quindi una lima di vetro, se possibile, per ottenere una limatura molto liscia.

Considerate una manicure in gel

C’è un dibattito in corso sul fatto che la manicure in gel faccia bene o male alle unghie, ma sembra che dare la priorità a uno smalto gel aiuti le unghie a mantenersi a lungo. Però attenzione, perché il gel deve essere rimosso con grande cautela e, idealmente, da un professionista. Staccarle a casa può essere estremamente dannoso.

Idratate le unghie

Come già saprete, la pelle trae beneficio dall’idratazione e questo vale anche per le vostre unghie. Quindi non dimenticatevi di idratarle a fondo e in modo regolare. Ciò eviterà che si secchino o diventino fragili. Infatti, senza un’adeguata idratazione sono più inclini a rompersi.

Molte cose possono togliere l’idratazione alle unghie, ma la causa principale è il lavaggio delle proprie mani. In effetti tutti i noi ce le laviamo diverse volte al giorno. Non solo, ci capita spesso di utilizzare dei detersivi o dei detergenti per la casa, per non parlare del solvente per unghie.

Evitate di usare le unghie come strumenti

A quante di noi è capitato di usare le unghie per aprire qualche prodotto? Come potete immaginare, questo andrebbe evitato per il loro bene, soprattutto se la vostra intenzione è quelle di farle crescere velocemente.

Esaminate l’alimentazione

Anche se forse non abbiamo mai pensato al legame che può esserci tra quello che mangiamo e la salute delle nostre unghie, in realtà ciò che ingeriamo è un potenziale fattore che contribuisce a far crescere le nostre unghie più velocemente e più forti. Perciò il consiglio degli esperti è quello di puntare su frutta e verdura e grassi sani come uova, carni magre e salmone.