Tutorial Messy Bun per uno stile da femme fatale: con questa acconciatura diventi irresistibile!

Tutorial Messy Bun da vera femme fatale: sai che puoi essere sensuale anche con i capelli raccolti? Conquista tutti con uno stile unico!

Tutorial Messy Bun da vera panterona, hai mai pensato che questa acconciatura possa renderti irresistibile? Oggi ti mostriamo come questo look riesca a valorizzare appieno la tua persona, ma devi seguire queste mosse passo passo. Si tratta di uno stile molto particolare che di certo non realizzi tutti i giorni, ma ad ogni evento può renderti divina ed irresistibile. Ecco quello che ti serve e qualche consiglio da vera maestra.

Tutorial Messy Bun, effetto finale
Tutorial Messy Bun, look da femme fatale (Credits: @lisa_createdtocreate)- CambioTaglio.it

Innanzitutto, è bene che tu sappia che si tratta di un look che puoi personalizzare a tuo piacimento. Nel senso che puoi riadattare le mosse del Tutorial per messy bun rendendolo più morbido o tirato in base ai gusti e all’occasione da vivere. Stessa cosa per quanto concerne il fatto di rendere le ciocche mosse o meno. Munisciti di prodotti e strumenti che riescono a modellare la tua chioma, ed incanta tutti.

Senza dubbio si tratta di un’acconciatura non da replicare tutti i giorni, altrimenti non ci sarebbe nemmeno l’effetto sorpresa. E’ vero che può sembrare anche di complessa realizzazione, ma compiendo alcune furbe e semplici mosse, vedrai che la realizzerai in maniera pratica e meccanica. La sensualità è una scoperta, approfondisci la conoscenza di te stessa!

Tutorial Messy Bun, con questo stile sarai di una bellezza disarmante!

Per scoprire la tua sensualità hai necessità di sperimentare un look innovativo, e puoi farlo compiendo i gesti che stiamo per mostrarti. Prima di iniziare però ti consigliamo di munirti della Lacca al miglio e alla soia, un potente texturizzante naturale che rende i capelli morbidi e setosi, ma al tempo stesso fissa la struttura dell’acconciatura. Prendi anche una cipollina per fare gli chignon, forcine e 4 elastici. Infine, se lo desideri, prendi anche una piastra che possa fare i boccoli ai tuoi capelli. Fatte le giuste premesse, iniziamo!

Tutorial Messy Bun, risultato
Tutorial Messy Bun, look da femme fatale (Credits: @SweetHeartsHair)- CambioTaglio.it

Step 1, seziona e crea la giusta porzione di volume: base del look!

Per avere questo effetto occorre partire dalle basi, appunto sappi che dovrai dividere la testa in 3 sezioni ognuna da 2 ciocche. Quindi, separa le due davanti, e poi fissale con degli elastici, è una mossa che si fa per comodità. Vaporizza con la lacca tutti i capelli, questa è la base deve essere solida. In seguito, con un pettine crea le codine nella parte superiore, l’altezza che poni determina l’effetto finale. Realizzane una destra e una a sinistra, non tirarle troppo, anzi occorre ammorbidire la base se vuoi un effetto da gatta seducente.

Tutorial Messy Bun, step 1
Tutorial Messy Bun, look da femme fatale (Credits: @SweetHeartsHair)- CambioTaglio.it

Step 2, dividi le ciocche e crea la struttura del Messy Bun

Dopo aver realizzato quelle nella parte superiore, ti restano le altre due nella parte inferiore. Così, ti si è creato come uno spazio al centro, nel quale dovrai riporre la cipollina per fare gli chignon. Fissala con dei fermagli, e poi inizia ad intrecciare! Infatti, ti conviene spruzzare un po’ di lacca nelle ciocche, così che non si mescolino tra loro, e realizza un nodo. Dopo averlo fatto, attorciglia attorno alla cipollina il resto dei capelli. Fallo con tutte le ciocche.

Tutorial Messy Bun, step 2
Tutorial Messy Bun, look da femme fatale (Credits: @SweetHeartsHair)- CambioTaglio.it

Step 3, tutorial Messy Bun quasi completato, l’ultimo passaggio è il più difficile

Da come vedi nelle foto, dovrai continuare a fare questi “nodi” ma senza confondere tra loro le ciocche. A fine procedimento, potrai occuparti dello styling il quale consiste proprio nell’allargare allentando le ciocche, se vuoi un effetto meno tirato. Sciogli quelle davanti e pettinale come preferisci. Puoi fare boccoli o lasciarle al naturale, altre puoi persino unirle al resto dell’acconciatura. Vaporizza ancora, ed il tutorial messy bun è terminato!

Tutorial Messy Bun, step 3
Tutorial Messy Bun, look da femme fatale (Credits: @SweetHeartsHair)- CambioTaglio.it

Da come ti abbiamo spiegato non è così complesso, ma è necessario compiere tutti i passaggi affinché si realizzi lo stile più adatto. Senza dubbio portare questo Messy Bun in modo spettinato è la chiave per farlo in poco tempo, soprattutto valorizzando il tuo look. Segui la moda migliore, la tua! Ecco il video della beauty influencer che ci ha ispirato, è bravissima.

Che ne pensi? Adesso che hai visto come si realizza questo look, hai potuto constatare da sola quanto sia pratico. Le mosse sono quelle spiegate, quel che conta è non perdersi alcun passaggio, dedicarsi allo styling e sperimentare nuovi stili. Diventa una femme fatale con questo tutorial per Messy bun!

Particolari in risalto

  • Servono pochi strumenti
  • L'acconciatura si plasma in base alle esigenze della donna che la indossa
  • Potrai farla da sola

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che voglio sperimentare nuovi look

Vantaggi

  • La sensualità è semplice, non volgare
  • Esprimerai la tua bellezza naturale
  • E' una tecnica facile da imparare

Svantaggi

  • Evitare se si hanno i capelli gonfi
  • Da non fare con i capelli puliti, si sporcherebbero subito
  • Acconciatura sconsigliata su capelli spezzati