Le unghie con lo smalto sono un accessorio in più da aggiungere al nostro look di tutti i giorni. Fanno risplendere le nostre mani donandole una nuova luce e ci fanno risultare ordinate e curate anche in pigiama o in tuta.
Inoltre, sono anche una manifestazione evidente della nostra personalità e gusto.
Oggi ci focalizziamo sulle Reverse French, le unghie più copiate di questo periodo. Se per molti anni è andato di moda il French, la nail art che mette in risalto e in evidenza solo la parte finale delle unghie, adesso si punta all’effetto diametralmente opposto.
Scegli la coppia di colori che vuoi abbinare e sfoggiare sulle tue unghie e scopri come realizzare le Reverse French!
Le Reverse French sono sempre più sfoggiate e postate sui social. Si tratta di una nail art che gioca sempre sul classico French, ma invece di posizionarlo sulla punta dell’unghia viene posto alla radice.
Scopri cosa ti occorre per realizzare questa nail art super copiata e poi segui il procedimento passo per passo direttamente da casa tua!
Ricordati di scegliere due tinte di smalto di colore diverso in modo tale da far notare maggiormente lo stacco tra le due nuance.
Noi, come esempio, adoperiamo il verde e il bianco, ma scegli te la tinta che preferisci.
1) Per prima cosa, applica su tutte le unghie il Primer e poi fai lo stesso con il Fiber Base.
2) Prendi lo smalto verde e applicalo su una o più unghie. Ti consigliamo di lasciare almeno due unghie libere così da realizzare il Reverse French su queste.
Scegli te se fare una sola passata o più in base a quanto è diluito il tuo smalto.
Lascia asciugare.
3) Prendi uno stecchino o un pennellino dalla punta fine e intingilo nello smalto verde. Disegna una linea di qualche milimetro che parta dalla radice dell’unghia.
Continua la linea anche sulla parte laterale dell’unghia ma arriva solo a metà.
Non lasciare asciugare e prendi un pennellino piatto e sfuma il verde andando verso la metà dell’unghia.
Esegui questo procedimento sulle unghie ibere.
4) Prendi nuovamente il pennellino dalla punta fine o lo stuzzicadenti e rimarca la parte più vicina alla radice dell’unghia sempre adoperando lo smalto verde.
Lascia asciugare.
5) Passa allo smalto bianco. Lascia qualche millimetro dalla radice dell’unghia e applica lo smalto. Fai due passate e poi lascia asciugare.
Esegui lo stesso passaggio un’altra volta.
6) Infine, applica il Top Coat Gloss su tutte le tue unghie in modo tale da renderle brillanti e da proteggere la nail art appena realizzata.
Ecco finita la Reverse French! E’ una nail art super facile da fare e serve veramente poco tempo. E’ adatta per le persone che non sono proprio esperte con lo smalto e che vogliono creare qualcosa di nuovo con le proprie unghie.
Non hai capito qualche passaggio? Dai un’occhiata al video tutorial di YouTube e metti a confronto il tuo risultato con quello di qualcun altro.
Se non hai dubbi, scorri e lasciati ispirare dalla nostra piccola gallery con altri esempi da cui prendere spunto.
Il Reverse French sta conquistando davvero tutte! Scopri altri esempi di questa copiatissima nail art e lasciati ispirare dalla combinazione di colori che preferisci!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…