Nail art Primavera 2023: 15 foto di stili diversi, ma belli da perdere il fiato!

Nail art Primavera 2023, sei pronta per sfoggiare le tue mani da urlo? Personalizza il tuo stile, ecco delle idee imperdibili.

Nail art Primavera 2023, cosa aspettarsi? Innanzitutto, è bene precisare che le manicure del momento, brillano di bellezza e di stile, ma questo è frutto dell’originalità di ognuna. E’ vero che data la stagione dei fiori, molte di queste unghie sono contraddistinte da colori chiari e dettagli floreali, ma non sono nei gusti di tutte.

Infatti, ribadiamo che la bellezza è frutto dello stile di ognuna, e si può mediante queste idee lasciarsi ispirare realizzando qualcosa di innovativo. Così, i dettagli possono fare la differenza, senza dubbio la lunghezza media è quella più adatta per ottenere queste unghie. Nello specifico, la forma migliore è la quadrata, perché oltre ad essere tornata di moda, è quella che si presta meglio a soddisfare i gusti di chi decide di realizzare una Nail Art per la primavera 2023 che lascia senza parole! Ecco le idee che abbiamo scovato nel web.

Nail Art Primavera 2023, bianche e argento
Nail Art Primavera 2023, tutti gli stili (Credits: @amanda.sudolll)- CambioTaglio.it

Iniziamo con i colori più luminosi che ci siano, unghie quadrate e con una base bianca lucida e con la presenza di due dita con il nude e un tocco di argentato. Si tratta di una tendenza che viene ripresa da mode passate, ma che senza ombra di dubbio rende le mani eleganti, raffinate, chic, ma soprattutto moderna. Infatti, stanno bene sia su un look elegante che su uno casual.

Nail Art Primavera 2023, rosa
Nail Art Primavera 2023, tutti gli stili (Credits: @amanda.sudolll)- CambioTaglio.it

Segue anche qualcosa di davvero semplice, delle unghie nude, ma con un leggero effetto rosa confetto. Sia la forma che la lucidità presente, determinano proprio questo stile un po’ da Barbie, ma leggero come i fiori che sbocciano a primavera. In questo modo, le mani sono eleganti, ma non danno troppo nell’occhio. Questa manicure è l’ideale se si lavora in posti formali.

Nail Art Primavera 2023, azzurre
Nail Art Primavera 2023, tutti gli stili (Credits: @amanda.sudolll)- CambioTaglio.it

Continuiamo con qualcosa che inizia ad andare fuori dagli schemi, delle unghie azzurro cielo! Ebbene, trattandosi di un colore molto particolare, non va steso per intero su tutte le unghie. In realtà, può farsi, ma lo stile rischia di essere troppo esagerato e pesante, per cui è necessario fare una tecnica sfumata ed inserire altri dettagli.

Nail Art Primavera 2023, verde mela
Nail Art Primavera 2023, tutti gli stili (Credits: @amanda.sudolll)- CambioTaglio.it

Chi non va matta per il verde? Questa gradazione verde mela light è davvero un tocco di stile che non passa inosservato. Trattandosi di un colore brillante, ma tenue al tempo stesso, si può giocare con dettagli come questi cuoricini in foto. Si tratta di una manicure che ha uno stile sbarazzino, casual e senza troppe pretese di eleganza, è ideale per giornate all’aperto ed in compagnia degli amici. Non adatta invece per le serate eleganti.

Nail Art Primavera 2023, dorate, pesca e nude
Nail Art Primavera 2023, tutti gli stili (Credits: @amanda.sudolll)- CambioTaglio.it

Concludiamo soddisfacendo le pretese anche di chi ama l’oro e non sa come realizzarlo sulle unghie, senza fare un look “troppo invernale.” Nessun problema, perché anche questo colore molto profondo e più “serioso”, può essere applicato in modo fantasioso. Un dettaglio, come una French irregolare mista ad una base nude e ad un colore pastello che di solito è associato alla stagione dei fiori che sbocciano, è la soluzione.

Adesso che hai visto le idee più in voga al momento, non possiamo non consigliarti di provare tutto quello che più ti piace! Vuoi osare? Fallo, senza aver paura di sperimentare nuovi stili. La bellezza delle Nail Art della Primavera 2023 sono date dai colori, ma anche dalla forma seppur allungata, comunque pratica perché quadrata. Così, non possiamo non mostrarti altre chicche che abbiamo scovato nel web, ecco una Gallery di foto, fatti ispirare!

Particolari in risalto

  • Ci si può sbizzarrire con le nuance
  • Si possono fare french colorate
  • Non c'è limite alla fantasia nel realizzare questi look

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi segue le tendenze di moda

Vantaggi

  • Si tratta di unghie personalizzabili
  • La forma quadrata è la più pratica
  • Queste Nail Art stanno bene anche su unghie corte

Svantaggi

  • Non sono adatte se si lavora in contesto formale
  • Evitare di fare le pulizie senza guanti e protezioni
  • Fare la manutenzione quotidiana, altrimenti si rovineranno prima