Mai più macchie di tinta sulla pelle: con questi trucchetti non dovrai più vergognarti e potrai sfoggiare il tuo look come non mai

Se la tua pelle si macchia di tinta per capelli ti sveliamo il segreto per rimuoverla in un batter d’occhio.

La maggior parte di noi ormai preferisce farsi la tinta senza recarsi dal parrucchiere, soprattutto a seguito della pandemia dove molte donne si sono dovute arrangiare per quanto riguarda la cura dei capelli. Che siate o meno alle prime armi vi sarà capitato di ritrovarvi a dover pulire alcuna macchie di tinta dal vostro viso o dalle vostre mani e come avete sicuramente notato non è proprio un gioco da ragazzi.

eliminare macchie tinta da pelle
eliminare macchie tinta da pelle – cambiotaglio.it

Infatti è praticamente impossibile eliminare le macchie con la sola acqua. E allora come facciano a risolvere la situazione e ad eliminare le macchie di tintura in modo efficace? Continuate a leggere per scoprirlo.

Come rimuovere al meglio le macchie di tinta

In questo periodo avrete sentito sicuramente parlare di diverse soluzioni che vengono utilizzare per eliminare le macchie di tinta, che come sappiamo si tratta di un prodotto permanente e come tale è alquanto difficile da rimuovere. Alcuni rimedi casalinghi potrebbero non funzionare così bene come pensate. Ci sono per degli accorgimenti che potete utilizzare durante l’applicazione della tinta e no non dovrete ricorrere a prodotto chimici.

eliminare macchie tinta da pelle
eliminare macchie tinta da pelle – cambiotaglio.it

Rimuovere le macchie rapidamente

Come per tutte le macchie, più a lungo restano in posa e più peggiorano, il tempo è fondamentale. Subito dopo aver applicato la tinta per capelli, rimuovete ogni residuo dalla pelle prima che abbia la possibilità di penetrare e diventare più scuro.Strofinate delicatamente con un asciugamano morbido inumidito con acqua calda e un po’ di detergente delicato per il viso o shampoo.

Non fatevi prendere dal panico, anche se non fate nulla, le macchie scure svaniranno in pochi giorni. Una volta fatto lo shampoo e sciacquato completamente il colore dei capelli, le macchie inizieranno a svanire e scompariranno dopo aver lavato il viso un paio di volte.

Prevenire le macchie

Prima di applicare la tintura, è bene fare una piccola preparazione. Applicate una pomata spessa come la vaselina per proteggere la pelle della nuca, delle orecchie e dell’attaccatura dei capelli. In questo modo si crea una barriera tra la tintura e la pelle, ma fate attenzione a non coprire i piccoli peli intorno al viso, perché impedirebbe al colore di assorbirsi nelle ciocche. E non dimenticate di indossare i guanti di plastica forniti con la tinta per proteggere anche le mani.

Lavorare con ordine

Tenete pronto il vostro kit di strumenti per la rimozione delle macchie. Avrete bisogno di un detergente delicato per il viso e di un asciugamano. Ora applicate il colore con calma, con attenzione e cura. Se avete fretta, non solo vi ritroverete con la tinta sulla pelle, ma anche con macchie sul lavandino o sul pavimento del bagno.