Sogni un updo elegante ma i capelli sono troppo corti? Ecco la guida perfetta che ti fa diventare divina anche con il taglio medio!

Se per un’occasione speciale hai bisogno di un’acconciatura raccolta favolosa, puoi ottenerla anche con i capelli medi: per te due step semplicissimi per un updo ordinato e chic

Le più coraggiose spesso si avventurano in tagli medio-corti prese da un’irrefrenabile voglia di cambiamento. Una scelta che si potrebbe rimpiangere dopo, soprattutto se si è state abituate per anni a sfoggiare una chioma lunghissima ed elaborate acconciature. Gli haircut di media lunghezza sono sempre amatissimi, basta pensare al cult di ogni tempo, il celebre Bob. Eppure bisogna ammettere che quella fase in cui i capelli si poggiano appena sulle spalle non è semplicissima da gestire.

capelli medi updo elegante
Updo elegante per capelli medi, la guida – Cambiotaglio.it

Sono diversi i piccoli disagi a cui si può andare incontro, soprattutto nel momento in cui si desidera fermarli. Quei giorni in cui ci si sveglia con un diavolo per capello e l’unica opzione sembra essere un elastico per riunire la chioma in una semplice coda passe-partout, ci si rende conto di quanto possano essere fastidiosi quei ciuffetti che scappano. I tagli medi infatti, spesso non consentono di ottenere una ponytail perfetta e ordinata, peggio ancora se pensiamo ad un updo.

Se amate i capelli raccolti o avete un evento importante in vista, probabilmente vi starete già chiedendo come poter trovare una soluzione a questo problema. Non c’è bisogno di perdersi d’animo, né di spendere cifre astronomiche per un’acconciatura fatta dal parrucchiere. Seguendo il tutorial che abbiamo scovato per voi sul web, scoprirete un trucchetto semplice e geniale per un raccolto da vera principessa (e senza capelli in disordine!).

Segui i due step e ottieni l’updo che hai sempre sognato con i capelli medi: sei un incanto e non spendi

La prima regola con i capelli è non perdere la pazienza. Neppure in quei giorni in cui proprio sembrano non voler collaborare, non bisogna lasciarsi andare allo sconforto e al nervosismo, ma piuttosto armarsi di buone intenzioni e di un buon tutorial. Il mondo del web continua ad essere una risorsa infinita di fonti d’ispirazione e guide imperdibili, condivise dalle più esperte in favore di chi non è molto pratica con l’argomento. Questa volta vi proponiamo un “hack” che bisogna assolutamente conoscere, proposto dal seguitissimo canale Youtube “Another Braid“. Vi accorgerete di come è possibile ottenere, con due semplici mosse, un look perfetto anche per la cerimonia più elegante e praticamente a costo zero.

capelli medi updo procedimento
I primi step del procedimento (Screenshot YT: @anotherbraid) – Cambiotaglio.it

Tutto ciò che c’è da fare è partire dai capelli sciolti e pettinati. Lasciando due ciocche frontali che incorniciano il viso, bisognerà poi utilizzare due elastici per fermare la chioma in due code. Le sezioni devono essere una superiore (in corrispondenza dell’altezza delle tempie) ed una inferiore (dalle tempie alla nuca). Il primo importante step a questo punto è allargare con un dito lo spazio tra la testa e l’elastico della seconda coda. Questa poi andrà fatta roteare all’interno creando una sacca, dove sarà nascosto anche l’elastico.

updo capelli medi procedimento
Gli step del procedimento (Screenshot YT: @anotherbraid) – Cambiotaglio.it

Il secondo step è allentare la prima coda, ponendo l’elastico a circa 10 centimetri dalle punte. Anche questa volta bisognerà creare con le dita uno spazio interno, facendo poi ruotare la punta formando un twist. Basterà infine nascondere la punta all’interno della sacca precedentemente creata e fermare con una forcina. Per un effetto più voluminoso, pizzicare infine con le dita delicatamente le ciocche in alto. Sembra incredibile, ma un meraviglioso e romantico raccolto per le vostre occasioni speciali è pronto per essere sfoggiato.

Per il tutorial completo guardate il video qui di seguito:

 

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha i capelli troppo corti per l'updo

Vantaggi

  • I capelli restano in ordine
  • L'acconciatura sembra fatta dal parrucchiere
  • Perfetta anche per le occasioni eleganti

Svantaggi

  • Non adatto a capelli troppo corti