Realizza una frangia temporanea: ecco il trucchetto delle star

Non sfoggiare la frangia senza tagliarti i capelli? Nessun problema, con questo trucchetto la otterrai in pochi istanti.

Quante di noi hanno sfoggiato la frangia almeno una volta nella vita? Anche coloro che non si sono mai azzardate a farlo, sanno che si tratta di un taglio alquanto drastico in quanto trasforma completamente il proprio aspetto. E poi se non dovesse piacerci il taglio, la frangia impiega molto a ricrescere e ad arrivare alla stessa o simile lunghezza delle altre ciocche.

creare frangia finta trucchi
creare frangia finta trucchi – cambiotaglio.it

Però nell’ultimo periodo la frangia sembra essere ritornata in voga, ma se non volete tagliare i capelli ma magari avete voglia di vedervi con una elegante frangetta, abbiano la soluzione che fa al caso vostro. Infatti si tratta di un trucchetto che in pochi istanti vi permetterà di trasformare il vostro look e chissà, se ne rimanete entusiaste, potreste veramente convincervi di recarvi dal parrucchiere e optare per una frangia, stavolta una reale!

Come ottenere una frangia temporanea

Per ottenere una frangia non definitiva, bisogna innanzitutto prendere in considerazione la tipologia dei propri capelli, come del resto viene fatto per qualsiasi genere di acconciatura. Infatti se si utilizza lo stesso procedimento si rischia di ottenere un effetto sgradevole. Se avete una chioma liscia, per sfoggiare la tipica frangia a tendina non dovete fare altro che procurarvi un arricciacapelli e un po’ di lacca. In effetti la sua realizzazione è molto più facile di quello che credete. Per prima cosa dovete sezionare le ciocche che andranno a formare la finta frangia.

creare frangia finta trucchi
creare frangia finta trucchi – cambiotaglio.it

Si consiglia di creare un triangolo. La punta deve trovarsi a circa 3 cm dall’attaccatura dei capelli, dove normalmente si fa la riga centrale. Da lì, si deve dividere ciascun lato in diagonale verso la fronte. In questo modo si avrà un aspetto più naturale. A questo punto prendete il vostro arricciacapelli e partendo dalla radice create una piccola curva all’interno che possa incorniciare al meglio il vostro viso.

Pettinare ogni sezione lontano dal viso mentre si pizzica la parte all’attaccatura dei capelli, unendo le due sezioni. Poi modellate la lunghezza della frangia in modo che segua le sopracciglia e le tempie. Non vi resta quindi che spruzzare ancora un po’ e poi aggiungere un fermaglio su ciascun lato vicino alle tempie. Quindi dopo aver tenuto in posizione i fermagli per qualche minuto sarete pronte per sfoggiare la vostra bellissima ed elegante frangia.

Per quanto riguarda i capelli mossi, si possono utilizzare le onde naturali per creare l’efetto frangia. Infatti questa texture è perfetta per cambiare la lunghezza delle ciocche. Il segreto è creare l’illusione di una differenza di lunghezza dal centro ai lati. Anche qui usate un arricciacapelli che donerà volume alla radice e solleverà il centro della frangia verso l’alto. A questo punto arricciate i primi centimetri di capelli lontano dal viso partendo dalla radice. Ricordatevi di lasciare le medie lunghezze al naturale. Potete completare il vostro look spazzolando i capelli per ottenere un look più sbarazzino e casual.

Anche per i capelli ricci l’obiettivo principale è manipolare la lunghezza per fingere la frangia. La base dei ricci si solleverà più in alto, quindi le lunghezze saliranno sulla fronte, facendo apparire i lati più lunghi vicino alle guance. In questo caso dovrete ricorrere ad un diffusore che manterrà intatta la texture naturale della chioma.

Per iniziare, applicate una mousse alle radici della frangia. Con il phon e il diffusore, sollevate le radici con le dita per far emergere i ricci alla base. Evitate di toccare le medie lunghezze e le punte per evitare che i ricci si increspino. Per finire, tirate fuori qualche ricciolo per coprire la fronte e pizzicate il centro o la frangia per chiudere eventuali spazi vuoti.

Se non volete usare strumenti a calore, potete tirare indietro tutti i capelli tranne la stessa sezione triangolare davanti. Prendete alcune forcine e iniziate ad appuntare il centro di ogni sezione verso il lato. Poi spingete la forcina dall’attaccatura dei capelli all’indietro finché la spirale non si accorcia alla lunghezza desiderata. E voilà, la frangia è pronta per essere foggiata.