Quanto misura una fronte alta? Con questa tecnica togli ogni dubbio, con 15 tagli di capelli, diventi divina!

La misura di una fronte alta è data da alcuni parametri tecnici, ma questo non significa che si tratti di un difetto, anzi il contrario!

La misura della fronte alta non deve essere un problema, perché la bellezza non è dettata dagli standard sociali, ma dalla luce che emana ogni donna. E’ vero che ci sono dei parametri, ma questo non significa che se si abbia una fronte spaziosa, questa di conseguenza sia un tratto da nascondere o di cui vergognarsi. Come capire se la tua fronte è spaziosa?

Bastano le tue dita, ponile in orizzontale come se ti stessi misurando la febbre. Adagia la mano sulla fronte, se ne conti 4 che riempiono lo spazio, allora sei nella norma. Ma se c’è lo spazio per un quinto dito, allora è alta e ampia. Detto ciò, ci sono tanti modi per valorizzare un volto del genere, non per forza è necessaria la frangia. Si può optare per una riga centrale con curtain bangs scalati o lunghi, ma anche una riga con ciuffo laterale risolve ogni problema.

Per cui sulla base di queste condizioni riconosciamo che volumizzare la zona superiore o comunque prediligere un look mosso, può essere la svolta che rende questa fisionomia più armonica. Di seguito ti mostriamo i look più alla moda e richiesti nei saloni di bellezza.

 

Misura fronte alta, taglio lungo riga lato
Misura fronte alta, come fare i capelli (Credits: @deapreshachioji)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un taglio lungo, leggermente mosso poiché molto naturale, e una riga con ciuffo entrambi laterali. Questo stile è molto romantico ed amato dalla maggior parte delle donne che desiderano avere un volto libero. Sta d’incanto anche una riga svasata, l’importante è che si crei dinamismo e movimento, le soluzioni adatte per non fare la frangia.

Misura fronte alta, taglio lungo con frangia
Misura fronte alta, come fare i capelli (Credits: @deapreshachioji)- CambioTaglio.it

Segue un atro taglio lungo, ma con la presenza di qualche scalatura e di un ciuffo frangia. Questo look è senza dubbio molto più sbarazzino, e dona un certo carattere alla donna che lo indossa. E’ molto più fresco del precedente, ma mantiene quella lunghezza tale da poter acconciare i capelli. La scelta di portare un ciuffo aperto è poi adatta per accentuare lo sguardo, ma senza appesantire.

Misura fronte alta, hair bob rosso
Misura fronte alta, come fare i capelli (Credits: @deapreshachioji)- CambioTaglio.it

Non possiamo non mostrare tutta la bellezza di questo Hair Bob! Si tratta di un look davvero leggero ed adatto a questo periodo dell’anno. Nello specifico, qui abbiamo una versione molto corta, appunto micro, con la presenza di una frangia altrettanto piccina. Questo look sta d’incanto alle ragazze con fronte alta, riempie laddove c’è uno spazio maggiore. Il colore rosso Tiziano è poi un tocco di stile in più.

Misura fronte alta, hair bob destrutturato
Misura fronte alta, come fare i capelli (Credits: @deapreshachioji)- CambioTaglio.it

Che dire di un Hair Bob destrutturato? Quello che molte donne non sanno è che questo taglio è perfetto in diversi contesti. In questo, dona volume e riempie la zona superiore, garantendo uno stile unico e pratico. Infatti, si tratta di un taglio di capelli che si porta con facilità, non necessita di eccessive cure ed è decisamente molto sensuale. Sta benissimo soprattutto a chi ha una fronte ampia ed un volto arrotondato, perché sfila ed allunga.

Misura fronte alta, Pixie
Misura fronte alta, come fare i capelli (Credits: @deapreshachioji)- CambioTaglio.it

Concludiamo con il taglio che va bene sempre, il Pixie cut! Il mitico “taglio a folletto” dona a tutte le donne, specialmente a quelle che hanno una fronte ampia. Se realizzano una frangia importante, mossa come in foto, o un ciuffo, anche in versione micro, ottengono uno stile personalizzato che valorizza per intero il loro volto.

La misura della fronte alta non deve mai esser considerata un difetto, perché ogni donna è bellissima. Ognuna ha le sua caratteristiche, le quali vanno valorizzate in maniera opportuna. Quindi riconosciuto questo tratto, è bene porre in essere alcuni accorgimenti per valorizzarla ed armonizzare il volto. Così, oltre alle descrizioni dei tagli presentati, poniamo in essere qualche altra chicca in questa Gallery di foto. Ci sono look simili e differenti, cara amica se fai parte del team: dacci una sbirciata!

Particolari in risalto

  • Gli occhi vengono messi in primo piano
  • Il volume è un'ottima strategia
  • La permanente è una soluzione

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze che vogliono imparare a gestire la fronte alta

Vantaggi

  • Si acquisisce maggior self-confidence
  • Ci sono tantissimi look
  • Sperimentare è una grossa possibilità per questa fisionomia

Svantaggi

  • Evitare tagli troppo piatti
  • Sconsigliata una riga centrale
  • Non tutti i tipi di frangia stanno bene a tutte, sceglierla con cura