Il mascara è, probabilmente, uno dei trucchi più usati di sempre. Che si tratti di un make sofisticato o di uno veloce, questo ritocco è tra quelli a cui non si rinuncia proprio mai. Eppure, non tutte conoscono i trucchi per ottenere un risultato perfetto con ciglia ben distinte tra loro e tutte ugualmente lunghe e ben truccate.
Se anche a te è capitato di usarlo ma senza ottimi risultati, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, dopo aver visto qual è il trucco per far rinvenire un mascara che sembrava finito, ti sveleremo gli step per stenderlo nel modo migliore possibile e al fine di migliorare il tuo sguardo.
Saper stendere il mascara significa avere l’opportunità di rendere lo sguardo molto più bello con una semplice mossa. Si tratta di un vero e proprio trucco di bellezza che oltre a far sentire più sicure è anche molto facile da usare. Per ottenere un buon risultato, però, occorre sapere quali sono i movimenti corretti da eseguire.
Per prima cosa, è bene tenere a mente che il mascara non va messo solo in orizzontale. Ci sono infatti le ciglia più piccole e interne o esterne che, in questo modo, rischiano di non vedere nemmeno l’ombra del trucco. Per coprirle tutte in modo omogeneo dovrai quindi muovere lo stesso anche in verticale andando a prendere, appunto, anche le ciglia più piccole.
Fatto ciò, dovrai ricordarti di stenderlo sempre a zig zag. Ciò eviterà di ritrovarti con ciglia impastate e tutte unite tra loro. Infine, dovresti ricordare sempre che la parte che merita più mascara non è quella finale ma quella che va dalla radice dell’occhio. Le punte, infatti, dovrebbero restare leggere. In questo modo lo sguardo sarà più profondo ma anche leggero ed in grado di arrivare fino a sera offrendo il meglio di sé grazie ad un trucco che non appesantisce ma che si limita a metterne a fuoco tutti gli aspetti positivi.
Detto ciò, per far sì che il tuo make up sia sempre al top dovrai sempre prenderti cura del tuo mascara, accertandoti che sullo scovolino non ci siano accumuli di trucco. Ciò preserverà i tuoi occhi da possibili infezioni e farà durare il trucco molto più a lungo garantendoti anche una maggior tenuta. Il tutto con pochi e semplici accorgimenti che non faticherai a mettere in atto.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…