Jennifer Lawrence, la sua beauty routine per i capelli è imitatissima: il segreto per capelli luminosi e sani

Jennifer Lawrence è solita seguire una routine molto specifica per i suoi capelli. Ecco come li cura

Jennifer Lawrence segue da sempre una routine molto ben strutturata per la cura dei suoi capelli. Ecco quale.

Tra le attrici più “in” del momento c’è sicuramente lei, Jennifer Lawrence. L’attrice ha raggiunto la fama internazionale dopo il suo ruolo come protagonista nella serie di film Hunger Games, dove ha messo in luce non solo la sua incredibile bellezza ma anche il suo talento (ammiratissimo) e il suo carisma scenico nient’affatto comune.

jennifer lawrence beauty routine capelli
Jennifer Lawrence, ecco come cura i suoi capelli. Foto: Ansa – cambiotaglio

La Lawrence si è anche aggiudicata il suo primo premio Oscar da giovanissima (appena ventenne) per il suo ruolo di attrice co-protagonista in Il lato positivo, con Bradley Cooper. Da quel momento, è diventata una vera guru di bellezza per moltissime persone nel mondo. Molti si sono chiesti come faccia la splendida Jennifer a modificare costantemente pettinatura e taglio di capelli senza sfibrare o rovinare la sua chioma. In realtà, l’attrice è solita seguire una routine di bellezza per la sua chioma che le permette di preservare l’idratazione e la luminosità del cuoio capelluto.

Jennifer Lawrence, ecco la sua beauty routine per i capelli

Jennifer ha ammesso, in una vecchia intervista, di essere una vera frana nel fare la piega ai suoi capelli naturalmente ricci, per questo ama lasciarli mossi così come sono. Decisione saggia, dal momento che la piega lungo andare (se non eseguita bene) potrebbe sfibrare il capello. Nonostante non ami le messe in piega, Jennifer utilizza diversi prodotti per mantenere i capelli luminosi e sani.

jennifer lawrence hair routine
Jennifer Lawrence, la sua beauty routine per i capelli è imitatissima. Foto: Ansa – cambiotaglio

Per prima cosa, di solito massaggia il cuoio capelluto con un buon olio, taglia di frequente i capelli e li lava con acqua tiepida per non stressarli. Evita inoltre di legare i capelli troppo spesso o di usare phon a temperature elevate. Insomma, semplici passaggi che la aiutano a mantenere lucente la sua chioma nonostante i vari trattamenti e colorazioni che spesso deve fare per i suoi ruoli cinematografici.

L’attrice ha poi ammesso di non amare truccarsi molto durante le sue giornate. “Se non devo prendere parte a un evento normalmente non mi trucco”, ha detto con la solita schiettezza. Anche per la pelle, però utilizza prodotti molto particolari in grado di preservarne la bellezza. “Ho la pelle molto secca, quindi uso la crema da notte e faccio sempre una maschera molto densa. Non ricordo il nome del marchio, ma non ha un buon profumo!”.